ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 06 novembre 2018, 07:10

Maltempo, il Po esonda a Pancalieri e si registrano alcuni smottamenti

Il maltempo continuerà almeno fino a venerdì, intervallato solo da qualche pausa

Maltempo, il Po esonda a Pancalieri e si registrano alcuni smottamenti

Il maltempo continua a imperversare su Torino e provincia, così come in buona parte del resto d'Italia. Nel corso della notte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per alcuni piccoli smottamenti che si sono registrati in provincia, soprattutto in val di Lanzo, anche se con conseguenze limitate. Ma è il segnale che i primi effetti si stanno manifestando riportando alla mente ricordi di anni passati e spaventosi.
Anche il Po, in alcuni tratti, sta aumentando la propria portata ed è addirittura uscito dagli argini nella zona di Pancalieri. Come ormai triste abitudine, pure i Murazzi stanno vendendo salire il livello dell'acqua e non si esclude che il fiume possa tracimare.

Intanto il meteo non promette nulla di buono per i prossimi giorni. Il corridoio che si è formato tra Atlantico e Mediterraneo continuerà a far entrare ancora perturbazioni con maltempo almeno fino a venerdì, anche se intervallato da qualche pausa specie nelle zone di pianura. Temperature senza variazioni di rilievo.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 6 Novembre

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse soprattutto su zone alpine, a cui si unirà una nuova perturbazione atlantica anche sulle pianure e in città. Rischio elevato di frane e smottamenti, con ingrossamento dei fiumi e possibili piene e locali esondazioni. Temperature con poca escursione diurna, per cui tra minime e massime i valori saranno compresi tra 12 e 15 °C. Venti generalmente deboli dai quadranti orientali.

Domani e giovedì 8 novembre

In queste due giornate ci sarà una temporanea tregua al maltempo, tuttavia il cielo rimarrà irregolarmente nuvoloso con possibilità di piogge o deboli rovesci sparsi. Le temperature in generale rimarranno stazionarie o con piccole variazioni. Laddove in nottata o in giornata ci potranno essere temporanei rasserenamenti le minime saranno qualche grado in meno e/o le massime aumenteranno di qualche grado, rimanendo comunque al di sotto dei 20 °C. Venti in generale deboli settentrionali.

Da venerdì 9 Novembre

Un nuova perturbazione dall’Atlantico dovrebbe portare ancora una fase di maltempo di breve durata seguita da un graduale miglioramento nel weekend.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium