ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 17:23

Sport e solidarietà: la Hope Color sostiene la Fondazione Ospedale Regina Margherita

Ufficializzata la raccolta fondi a favore della FORMA Onlus in occasione dello Sport IN Festival di domenica 19 maggio a Rivarolo Canavese

La Hope Color sostiene la Fondazione Ospedale Regina Margherita

La Hope Color sostiene la Fondazione Ospedale Regina Margherita

A rendere speciale una manifestazione è anche lo scopo per cui la si organizza. La Hope Color di Rivarolo Canavese, in programma domenica 19 maggio, ha una motivazione forte che la accompagna.

La coloratissima e divertentissima camminata inclusiva di 4,5 chilometri organizzata dalla ASD Hope Running Onlus di Chivasso, realtà da sempre a tematiche quali la disabilità, l’inclusione, la solidarietà, la fratellanza e il sostegno reciproco, è inserita all’interno dello Sport IN Festival, progetto innovativo e di welfare territoriale pensato per usare lo sport come strumento di inclusione, coinvolgendo l'intera comunità rivarolese.  Lo Sport IN Festival è organizzato da CSEN Piemonte e vede coinvolte nella macchina organizzativa diverse associazioni, tra cui Poli 3.0, Fuori Onda, Istituto di Istruzione Superiore Aldo Moro, Cross SSD, Palestra Mirabai e la stessa Hope Running. Tante altre realtà hanno già confermato la loro partecipazione: Centro Famiglie, Eclectica, Asilo Nido Comunale “Il Girotondo”, Rivarolese 1906, Usac Rivarolo Basket, Pro Loco Rivarolo Canavese, Rem Bu Kan – Karate Do, Amici del Castello Malgrà, Team Durbano Gas Energy Rivarolo 77, Atletica Rivarolo, Accendi Lo Spirito, Insuperabili, Club Alpino Italiano Sezione di Ivrea e Cooperativa Sociale Airone di Monteu da Po.

Ma c’è di più, molto di più. In occasione di questa autentica festa delle diversità, aperta a tutti, da vivere con il sorriso e la voglia di divertirsi, il Comitato Organizzatore della Hope Color ha avviato una raccolta fondi a favore della Fondazione Ospedale Regina Margherita – FORMA Onlus. Una prestigiosa collaborazione quella con questa Fondazione nata nel 2005, che destina i fondi raccolti al suo Ospedale dei bambini, perseguendo obiettivi importanti come l’acquisto di attrezzature scientifiche di eccellenza, la promozione di percorsi formativi a sostegno dei servizi e dei reparti ospedalieri, l’ospitalità a bambini e famiglie che vengono dalle parti più povere d’Italia e dalle nazioni più disagiate e molto altro. 

La Hope Color diventa così un vero e proprio tripudio di colori che unisce simbolicamente sport, speranza e gioia. Lungo il percorso, con partenza e arrivo presso la Polisportiva Rivarolese di via Trieste 84 a Rivarolo Canavese, i partecipanti si troveranno immersi in una pioggia colorata.  Un’esperienza indimenticabile, piena di energia positiva e adrenalina!

Ultimata la consegna dei kit evento, alle ore 15,30 inizierà il Color Party, con un divertentissimo riscaldamento muscolare in compagnia di Federica Ravot e Michele Campagna della Palestra Mirabai di Volpiano. Alle ore 16,00 l’attesissima grande partenza della Hope Color, con i partecipanti che lungo il percorso allestito nel centro di Rivarolo Canavese saranno accompagnati dall’animazione dell’instancabile Antonio Augelli dell’Asd Accendi Lo Spirito di Settimo Torinese e dalle magliette gialle della Hope Running.

Ci si può iscrivere all’evento online al link https://join.endu.net/entry?edition=87065.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium