ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2021, 08:36

Violenza sulle donne: Candia inaugura una nuova panchina rossa. "Monito per le generazioni di oggi e domani"

La cerimonia è stata effettuata alla presenza del sindaco Mario Mottino, del consigliere regionale Gavazza e delle rappresentanze di Barone, Orio e Montaleghe

Panchina rossa anti violenza sulle donne

Una nuova panchina rossa è stata inaugurata a Candia Canavese

Sabato pomeriggio a Candia, nella piazzetta attigua al Municipio, alla presenza del consigliere regionale Gianluca Gavazza, il sindaco Mario Mottino e l’amministrazione comunale insieme ai rappresentanti dei Comuni di Barone, Candia, Orio e Montalenghe ha inaugurato le Panchine Rosse intitolate alle vittime del femminicidio.

Ricordare, riflettere, prevenire: questo il monito che ha accompagnato l’inaugurazione della “Panchina rossa”, un gesto altamente simbolico frutto dell’impegno di un gruppo di ragazzi e di catechiste di quattro Comuni, Barone, Candia, Orio, Montalenghe, che insieme hanno dato vita al progetto “Panchine rosse”.

Ad oggi sono state verniciate quattro panchine ognuna di esse dedicata ad una donna simbolo della violenza. Montalenghe: Chiara Poggi, 26 anni; Candia: Monica Diliberto, 27 anni; Barone: Yara Gambirasio,13 anni; Orio: Giulia Garattini, 21 anni.

Il consigliere regionale Gavazza, che ha portato il saluto del Consiglio Regionale del Piemonte, ha ricordato "il valore di questo progetto di sensibilizzazione contro il femminicidio e l’importanza del gesto simbolico delle panchine rosse che devono servire da monito per le generazioni di oggi e per quelle di domani".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium