ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 15 marzo 2024, 17:58

Detenuto straniero ricoverato all'ospedale di Ciriè va fuori di testa e picchia due agenti

La rabbia del sindacato di Polizia penitenziaria Osapp: "Situazione ormai fuori controllo al carcere di Torino e in moltissimi altri istituti"

Detenuto straniero ricoverato all'ospedale di Ciriè va fuori di testa e picchia due agenti

Detenuto straniero ricoverato all'ospedale di Ciriè va fuori di testa e picchia due agenti

Nella tarda serata di ieri, giovedì 14 marzo, un detenuto straniero 52enne piantonato all’ospedale di Cirié, ricoverato per Tso, dava più volte in escandescenza. 

I sanitari chiedevano l’ausilio del personale di Polizia penitenziaria di servizio per effettuare una puntura quando il detenuto all’improvviso cominciava a strattonare e colpiva i due agenti addetti al piantonamento, uno con un violento calcio facendolo sbattere con la mano destra vicino alla sponda del letto l’altro veniva allontanato con spintoni e si feriva il dito con un ferma capelli. 

Si rendeva quindi necessario l’invio degli agenti: uno al pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli dove veniva dimesso con 4 giorni quattro di prognosi, l’altro a Maria Vittoria e successivamente all’Amedeo di Savoia per la necessaria profilassi conseguenza dell’imbrattamento dovuto al sangue. 

Tuona il Segretario Generale Osapp (organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) Leo Beneduci: "La situazione al carcere di Torino è completamente fuori controllo il personale è completamente abbandonato a se stesso  vige una gravissima carenza d’organico mancano circa 270 uomini. L’esiguo personale viene sottoposto a carichi di lavoro davvero disumani la politica è completamente assente, l’amministrazione immobile e silente". 

"Ancora una volta ci rivolgiamo al presidente del consiglio Giorgia Meloni affinché dichiari lo stato di emergenza delle carceri italiane poiché il sistema penitenziario è divenuto un vero e proprio colabrodo", ha concluso Beneduci.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium