ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 22 agosto 2022, 09:32

Elezioni 2022: anche la Lega consegna le liste, Molinari: "Rappresentate tutte le province". E c'è pure il ministro Garavaglia

Il segretario regionale e capogruppo uscente alla Camera: "Scelte condivise con Salvini, il ministro capolista al Senato nel Piemonte 2"

Lega in tribunale per consegna liste

Anche la Lega ha consegnato la documentazione in vista delle Elezioni 2022

"Ogni provincia avrà almeno un candidato": con queste parole, il segretario regionale e capogruppo uscente della Lega alla Camera Riccardo Molinari ha accompagnato la consegna delle liste al Tribunale di Torino in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

Le liste hanno ricevuto il benestare del partito anche a livello centrale: "Non potendo ricandidare tutti - ha aggiunto - abbiamo dovuto fare delle scelte dolorose, comunque condivise con il segretario Matteo Salvini. Il taglio dei parlamentari ha portato a decisioni tormentate in generale, ma abbiamo cercato di usare un criterio territoriale, alcuni sono rimasti fuori ma siamo riusciti a dare rappresentanza a tutto il territorio piemontese".

Molinari ha anche annunciato un 'pezzo grosso': "L'unico non piemontese - ha concluso - è il ministro Garavaglia al Senato Piemonte 2: si tratta di una candidatura autorevole e non di un paracadute; ci sono anche volti nuovi ma non nelle posizioni più alte".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium