/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2020, 06:00

Meteo, lento miglioramento della situazione su Torino e provincia

Ancora non molla definitivamente l’area di bassa pressione che dalla Spagna si è portata sul nostro Paese

Meteo, lento miglioramento della situazione su Torino e provincia

Ancora non molla definitivamente l’area di bassa pressione che dalla Spagna si è portata sul nostro Paese e sulle zone di Torino e provincia. Anche se porterà maltempo per lo più su regioni centrali e meridionali, ancora mantiene residua instabilità sulle nostre aree almeno fino a mercoledì. Poi l’alta pressione dovrebbe prendere posto almeno fino a fine settimana regalandoci un periodo più stabile.

A Torino quindi avremo cielo irregolarmente nuvoloso con piogge e rovesci brevi ed isolati, in qualche caso anche temporaleschi, possibili un po’ ovunque. Le zone con più probabilità di essere interessate sono il Cuneese, il Savonese e le Alpi in generale, ma domani potrebbero interessare anche le pianure specie tra astigiano e alessandrino. Il torinese sembra essere più graziato, ma le possibilità restano. 

Temperature massime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 25 e 27 °C. Minime stazionarie e comprese tra 14 e 17 °C. Venti generalmente deboli o localmente moderati settentrionali, in calo di intensità domani.

Da mercoledì 20 Maggio generale miglioramento del tempo, anche se non mancherà la formazione di qualche locale rovescio sulle Alpi. Situazione che dovrebbe rimanere invariata fino a domenica. Temperature in lento ma costante aumento fino a venerdì, poi rimarranno stazionarie, con punte che potranno toccare i 28/30 °C.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium