/ Top News

Top News | 02 ottobre 2025, 08:55

Confiscati beni per 38 milioni a imprenditore vicino a clan camorra

Confiscati beni per 38 milioni a imprenditore vicino a clan camorra

NAPOLI (ITALPRESS) - La Guardia di FInanza Napoli e Bologna ha eseguito un provvedimento di confisca avente ad oggetto un patrimonio mobiliare e immobiliare del valore di circa 38 milioni di euro.

 

Il provvedimento scaturisce da indagini di polizia giudiziaria e da accertamenti di natura economico-patrimoniale, diretti e coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di un imprenditore di Melito di Napoli (NA) operante nel settore edilizio. L'uomo è stato ritenuto socialmente pericoloso per aver riciclato i proventi di truffe assicurative poste in essere da una persona contigua a vari clan camorristici e per aver a lungo intrattenuto rapporti d'affari con esponenti del clan Di Lauro, poi clan degli scissionisti, operante prevalentemente nella zona settentrionale di Napoli e provincia, oltre che per aver sottratto all'imposizione fiscale ingenti proventi derivanti da compravendite immobiliari. Le indagini economico-patrimoniali eseguite sull'imprenditore melitese e sui componenti del suo nucleo familiare hanno acclarato l'esistenza di redditi dichiarati del tutto irrilevanti e decisamente incongruenti rispetto agli investimenti finanziari, patrimoniali e societari eseguiti nel periodo 2000-2021.

 

Il Tribunale di Napoli - Sezione per l'Applicazione delle Misure di Prevenzione ha disposto la confisca di 102 immobili a Melito di Napoli, nonchè di due rapporti finanziari, un'autovettura, un compendio aziendale e le quote di una società.

 

- Foto: Guardia di Finanza -

 

(ITALPRESS).

Agenzia Italpress

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium