/ Politica

Politica | 10 luglio 2024, 18:12

Gianna Pentenero nuovo presidente del gruppo PD in Consiglio Regionale

Le prime dichiarazioni dell'ex candidata governatore: "Porteremo avanti un’opposizione seria, responsabile e inflessibile attraverso proposte alternative e concrete. Tra cinque anni torneremo al governo della Regione"

Gianna Pentenero nuovo presidente del gruppo PD in Consiglio Regionale

I neoeletti Consiglieri regionali del Partito Democratico, nella riunione svoltasi oggi, hanno indicato come Presidente del Gruppo la candidata alla Presidenza della Regione Gianna Pentenero.

 

“Il ruolo che mi è stato affidato – commenta Gianna Pentenero – è la prosecuzione dell’impegno che ho profuso in campagna elettorale. Ringrazio i colleghi per avermi, ancora una volta, accordato la loro fiducia. Il Partito Democratico porterà avanti un’opposizione seria, responsabile e inflessibile e attraverso proposte alternative e concrete costruirà nei prossimi cinque anni le basi per tornare al governo della Regione”.

 

“Un sincero in bocca al lupo a Gianna Pentenero per il suo nuovo incarico di Presidente del Gruppo consiliare del PD. I piemontesi si aspettano da tutti noi un’opposizione intransigente e costruttiva a partire dai temi che hanno caratterizzato il lavoro degli ultimi anni e la campagna elettorale come la difesa della sanità pubblica” dichiara il Segretario Regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi.


“Con Gianna, le colleghe e i colleghi consiglieri - aggiunge Rossi - ci sarà un lavoro comune che terrà insieme le attività del gruppo e quelle del partito nelle istituzioni e sul territorio. Insieme alle altre forze di opposizione abbiamo il compito e sentiamo fortemente la responsabilità di costruire un’alternativa che torni a governare la nostra regione”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium