ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 22 gennaio 2024, 18:52

Regionali, ennesimo rinvio tra Pd e M5S: slitta l'appuntamento previsto per domani

Dopo tre incontri che ancora non erano serviti a definire un'intesa per il 'campo largo', rinviato a data da destinarsi quello che avrebbe dovuto sancire l'accordo

Regionali, ennesimo rinvio tra Pd e M5S: l'appuntamento previsto per domani slitta

Regionali, ennesimo rinvio tra Pd e M5S: l'appuntamento previsto per domani slitta

Evidentemente non era solo la sanità, l'argomento su cui le due parti avevano discusso a lungo alla fine della scorsa settimana, senza poi arrivare all'attesa fumata bianca. Dopo tre incontri andati a vuoto tra Pd e M5S, quello previsto domani, martedì 23 gennaio, avrebbe dovuto essere quello decisivo per siglare l'intesa elettorale per un 'campo largo' anti Cirio, ma invece tutto è stato rimandato a data da destinarsi.

Le parole di Rossi e Disabato

Il segretario regionale del Partito Democratico Domenico Rossi si è espresso così  in merito al rinvio dell’incontro previsto per la mattinata di domani: "Dopo una serie di interlocuzioni con la segreteria nazionale e la delegazione del M5S abbiamo convenuto sia necessario rinviare l'incontro in quanto si ritengono necessari ulteriori approfondimenti. Mi auguro che questo ulteriore tempo aiuti a trovare le ragioni di un'intesa, che, com'è noto il PD persegue da mesi”.

Sulla stessa falsariga le dichiarazioni della coordinatrice regionale del M5S Sarah Disabato: "A fronte dei numerosi temi di cui si è discusso nel corso del tavolo con il Partito Democratico della scorsa settimana, e alla luce delle importanti ricadute che le rispettive scelte di Pd e M5S avranno sulla politica del Piemonte, le due delegazioni concordano sulla necessità di approfondire ulteriormente ogni singola tematica. L'incontro è pertanto rinviato a data da destinarsi".

Il 9 giugno l'Election Day

Una frase che lascia intendere che non saranno brevissimi i tempi per un nuovo incontro. E intanto il tempo scorre e il 9 giugno, data prevista per l'Election Day che metterà assieme Regionali, elezioni europee ed amministrative (nei Comuni che andranno al voto) si avvicina a grandi passi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium