Sono state 24 ore di ansia e paura, quelle che si sono vissute a Favria, dove dalla serata di ieri, lunedì 21 agosto, Vigili del fuoco e forze dell'ordine erano alla ricerca di una bambina di 11 anni che si era allontanata da “Casa di Elsa”, una struttura protetta che ospita i minori.
Lunedì sera l'allontanamento
Le ricerche hanno visto l'impiego di mezzi da terra ma anche degli elicotteri, per scandagliare tra il verde dei boschi che circondano la cittadina del Canavese. Poco dopo le 18 di oggi il lieto fine, con il ritrovamento da parte dei pompieri della piccola Jasmine nelle campagne di Borgata San Giuseppe.
La bambina sta bene e adesso si potranno chiarire meglio le dinamiche che hanno portato al suo allontanamento, anche se da una prima ricostruzione pare che si fosse allontanata di sua volontà, forse perché attesa da un probabile trasferimento in un’altra struttura protetta.
Ritrovata dai Vigili del fuoco
Subito si è temuto che l'undicenne potesse essere stata avvicinata da qualcuno, dopo aver lasciato la "Casa di Elsa", col rischio di finire chissà dove e con chi. Dopo tante storie finite male, per fortuna una vicenda che si è conclusa per il meglio.