/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 19 luglio 2021, 08:55

Linea Chivasso - Brozolo, Gavazza: "Iniziamo a vedere i risultati di un'opera che sembrava impossibile"

Sopralluogo, ieri mattina, nella stazione di San Sebastiano Po per verificare lo stato dei lavori

Linea Chivasso - Brozolo, Gavazza: "Iniziamo a vedere i risultati di un'opera che sembrava impossibile"

Il consigliere Gavazza durante il sopralluogo nella stazione di San Sebastiano

"Finalmente iniziamo a vedere quello che sembrava impossibile. Vedere questi binari che sono serviti al territorio per portare ricchezza, per portare i nostri ragazzi a studiare a Torino significa che tutto questo inizia a prendere vita. Speriamo di arrivare il più presto possibile a Chivasso per poter fare altre iniziative a favore del territorio e delle ferrovia, affinchè questa linea così importante possa tornare ad avere il suo valore storico".

Così, il consigliere regionale Gianluca Gavazza sui lavori di pulizia della linea ferroviaria Chivasso - Brozolo, sospesa nel 2011. Venti chilometri di binari che, se il programma dei lavori verrà rispettato, entreranno in funzione entro la fine della stagione estiva. 
Intanto ieri, domenica 18 luglio, il consigliere ha effettuato un sopralluogo nella stazione di San Sebastiano Po "per rendermi conto di quanto lavoro è già stato fatto da RFI in merito ai lavori di completa ripulitura e bonifica del sedime ferroviario e delle aree di pertinenza delle stazioni".

"Dopo tanti anni di incuria, oggi i binari della ferrovia Chivasso-Asti sono stati ripuliti da alberi, arbusti e rovi, nell'intero tratto della stazione e si procede in direzione di Chivasso".

La bonifica del sedime ferroviario e delle stazioni sta avvenendo in questi giorni grazie ai tecnici di RFI.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium