/ Politica

Politica | 09 giugno 2021, 15:00

Guazzora o Rastelli? Nel fine settimana si vota per le primarie a San Mauro

I cittadini saranno chiamati a decidere per il candidato sindaco del centrosinistra

Giulia Guazzora e Luca Rastelli

Giulia Guazzora e Luca Rastelli

Giulia Guazzora o Luca Rastelli? Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno, anche a San Mauro si svolgeranno le primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. 

Guazzora ha fatto parte della Giunta dell'attuale sindaco Marco Bongiovanni fino allo scorso ottobre. E' appoggiata da Sinistra per San Mauro, Italia Viva e SiAmo San Mauro. Rastelli, invece, dopo esser stato consigliere di minoranza tra 2011 e il 2016, ha ottenuto il sostegno del Pd.

"Dallo scorso anno, ho lavorato perché il centrosinistra, a San Mauro Torinese, si ripresentasse di nuovo unito, dopo anni di divisioni - è l'appello al voto di Giulia Guazzora -. Oggi c’è un centrosinistra plurale, civico che coinvolge cittadini, associazioni con i quali ho l’ambizione di progettare la San Mauro del futuro. L’unità della coalizione, alla costruzione della quale ho dedicato buona parte delle mie energie, è la condizione essenziale con la quale impostare il progetto politico per la città. È lo stesso spirito di unità con il quale vorrei governare. Dopo la pandemia è necessario ricostruire un senso di comunità, fondato su inclusione e solidarietà. Nessuno deve sentirsi solo".

"Ringrazio per il tempo che i cittadini ci hanno dedicato in queste settimane - dice invece Luca Rastelli -, per averci ascoltato, per le istanze che ci avete indicato, grazie per i dibattiti e i gazebo! Chiedo di votarmi sabato pomeriggio e domenica affinchè possano permettermi di continuare ad occuparmi della mia Città".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium