Consiglio comunale in videoconferenza anche per il Comune di Castagneto Po, sulla collina chivassese. La seduta si svolgerà mercoledì 6 maggio alle 15 e pubblicata sul sito ufficiale del Comune.
Tra i principali punti all'ordine del giorno che saranno discussi, ci saranno l'approvazione del Documento Unico di Programmazione Semplificato del biennio 2020-2022, la disciplina generale delle tariffe e dei prezzi per la fruizione di beni e servizi pubblici e l'individuazione del tasso di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi a domanda individuale per l'anno 2020. Verrà approvato il Regolamento per l'applicazione della Tasse sui Rifiuti (TARI) e si discuterà anche dell'istituzione del registro delle libere forme associative e fruizione di beni immobili.
Ancora, ci saranno l'esame e la discussione delle mozioni presentata dal gruppo "Insieme per Castagneto Po" sul "Linguaggio corretto in un'ottica di genere delle comunicazioni del Comune di Castagneto Po, sull'"Adesione campagna ministeriale "Plastic Free Challenge" e sulla "Fornitura del servizio luce e dei servizi connessi ed opzionali e installazione postazioni di ricarica per veicoli elettrici".
Sempre il gruppo "Insieme per Castagneto Po" proporrà due due interrogazioni sulle modalità di controllo dei tributi e sulle modifiche al progetto di installazione di un bagno pubblico per consentire l'accessibilità per persone con disabilità.