ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 gennaio 2020, 09:30

Frane, allagamenti ed auto in panne per il maltempo

Il maltempo delle ultime settimane sta piegando l’intera penisola, da nord a sud nessuna regione sembra risultare esente dalle conseguenze atmosferiche

Frane, allagamenti ed auto in panne per il maltempo

Il maltempo delle ultime settimane sta piegando l’intera penisola, da nord a sud nessuna regione sembra risultare esente dalle conseguenze atmosferiche attuali. La Liguria ha dichiarato lo stato d’emergenza e con essa anche il basso Piemonte. Una grossa voragine si è aperta sul tratto di autostrada Torino – Piacenza – Brescia, in direzione Torino, provocando la chiusura di questo tratto e numerosi disagi per gli automobilisti. Una situazione davvero problematica, che si accompagna al dissesto idrogeologico di alcune realtà territoriali, sempre ai danni dei conducenti dei mezzi di trasporto nella loro quotidianità.

Ad acuire il fenomeno del disagio per gli automobilisti ci sono alcune sedi stradali allagate in più punti delle città o bloccate dalla caduta di alberi, che sono rimasti in panne e poi soccorsi dai caschi rossi così come dalla polizia.
Per fortuna il fenomeno non è sempre così grave, a volte può essere circoscritto ad uno spegnimento del veicolo a causa dell’acqua che è entrata nel motore o nel serbatoio della benzina, non bisogna tentare di sforzare la sua riaccensione, piuttosto chiamare il soccorso stradale che provvederà con gli arnesi competenti, a svuotare i dispositivi e a recuperare l’automobile.

Grazie alla tecnologia adesso non è più necessario preoccuparsi di avere scelto la clausola di assistenza stradale con la propria compagnia assicurativa, basterà andare su google e digitare “carro attrezzi Torino” per contattare un servizio dedicato come Charlie24. Si tratta di una piattaforma web che permette di richiedere un soccorso immediato da fornitori autorizzati (chiamati proprio Charlie) ad un prezzo pattuito al momento della segnalazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium