/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 07 settembre 2019, 05:55

Arriva l'autunno, ma il weekend dovrebbe regalare ancora bel tempo

La perturbazione di ieri è stata più intensa di quanto previsto, ma il fine settimana non dovrebbe essere caratterizzato dal maltempo

Arriva l'autunno, ma il weekend dovrebbe regalare ancora bel tempo

L’arrivo della perturbazione di giovedì, più intensa di quanto previsto ad inizio settimana, apre un periodo pienamente autunnale in cui le correnti atlantiche porteranno tempo instabile e perturbato sul nostro Paese anche nei giorni successivi, di fatto però non colpendo mai pienamente il Nord-Ovest. Le temperature sono comunque in calo e sotto media.

Dopo la giornata di ieri, ancora cielo nuvoloso o molto nuvoloso, è atteso il miglioramento. Oggi e domani, nonostante la presenza di un minimo depressionario in quota, le correnti mediamente settentrionali non favoriranno lo sviluppo di ulteriore maltempo nel weekend, ad eccezione di isolati rovesci sulle zone alpine. Anche se nella giornata di domenica una perturbazione piuttosto intensa lambirà le zone più orientali e la Liguria, essendo più incentrata verso le zone centrali ed orientali del nord Italia.

Temperature stazionarie o in leggera ripresa nelle massime anche se sotto media, con valori domani arriveranno sui 26/27°C per poi calare nuovamente domenica. Minime comprese tra 10 e 14 °C. Ventilazione in generale debole e di direzione variabile.

Da lunedì 9 settembre, poi, ancora una fase di ulteriore miglioramento tra lunedì e martedì con temperature in ripresa ma ancora sotto la media, ma poi una nuova perturbazione potrebbe fare capolino tra martedì e mercoledì con piogge e temporali diffusi.

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium