/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 25 febbraio 2019, 10:41

A Settimo un Carnevale di mille colori (GALLERIA FOTOGRAFICA)

Prosegue con sempre maggiore successo la tradizione dei carri e dei gruppi allegorici in sfilata

A Settimo un Carnevale di mille colori (GALLERIA FOTOGRAFICA)

Domenica 24 febbraio si è tenuto a Settimo Torinese il Gran Carnevale 2019, che quest’anno ha registrato una notevole affluenza rispetto alle edizioni precedenti. Molte famiglie, infatti, hanno preso parte al tradizionale evento, assistendo al corteo allegorico che dall’area mercantile ha percorso via Generale Dalla Chiesa, via Nobel, via San Mauro, corso Agnelli, via Torino, piazza Campidoglio, per poi tornare al punto di partenza.

Numerose le maschere fantasiose e i gruppi allegorici che hanno animato la festa pomeridiana per le strade settimesi, con danze sfrenate e battaglie di coriandoli favorite dal bel tempo che ha esaltato colori e divertimento. Presente anche il Sindaco Fabrizio Puppo, che come di consuetudine ha aperto la sfilata.

I festeggiamenti, volti a spezzare la monotonia invernale che caratterizza i mesi di gennaio e febbraio, proseguiranno con un programma ricco e variegato, all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Fino a domenica 3 marzo nel piazzale Freidano sarà presente il Luna Park con tanto di servizio navetta gratuito da piazza San Pietro a piazzale Freidano tutti i sabati e le domeniche pomeriggio.
Domenica 3 marzo alle ore 12 in piazza San Pietro in vincoli Gran Polentone a cura del Centro di Studi Settimesi e della Pro Loco Settimo.
Lunedì 4 marzo alle ore 21 nel Salone parrocchiale Santa Maria in via Don Gnocchi 2 Process dla Veja (Processo di Carnevale) a cura del Centro di Studi Settimesi. Domenica 31 marzo alle ore 14.30 in frazione Mezzi Po Festa di Carnevale a cura del Gruppo Spontaneo Mezzi Po.

 

Alessandro Del Vago

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium