Cultura | 05 dicembre 2024, 10:35

La Compagnia BIT porta in scena “La Ballerina e il soldatino di stagno” tra danza e teatro

Appuntamento domenica 8 dicembre alle 11.00 e alle 16.00 al Teatro di Casa BIT

Una straordinaria fiaba di giocattoli incantati, prodotta e portata in scena dalla Compagnia BIT racconta una grande storia d’amore a lieto fine nell’ambito della stagione “Il Cuore del Teatro” a cura di Compagnia BIT sostenuta dal bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024’

Nell’ambito della rassegna “Il Cuore del Teatro” a cura di Compagnia BIT sostenuta dal bando ‘Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo! 2024’ domenica 8 dicembre alle 11 e alle 16 presso il Teatro di Casa BIT (Via San Donato 92 a Torino) va in scena Las Ballerina e il soldatino di stagno, una straordinaria fiaba di giocattoli incantati, prodotta e portata in scena dalla Compagnia BIT.
 

In un negozio di giochi di inizio del secolo scorso un soldatino e una ballerina prendono vita. Il loro amore è acceso dalla scintilla della danza: il piccolo militare viene sopraffatto e contagiato dalla bellezza dell’arte e la ballerina lo trasporta nel suo mondo fatto di musica e libertà.

Come in tutte le grandi storie d’amore, però, sopraggiunge un impedimento e i due giocattoli dovranno penare non poco per arrivare al lieto fine che meritano.

Testimone invisibile di questa storia è Linda, la moglie tuttofare del giocattolaio: sarta, falegname, riparatrice di giochi e, naturalmente, grande narratrice di storie.
 

La Ballerina e Il Soldatino di stagno è una rivisitazione della classica, fiaba di Andersen incorniciata da una suggestiva scenografia in cui alla fine l’arte e la bellezza trionfano sulla guerra e l’invidia. Le musiche sono tratte da grandi opere classiche di danza, poiché uno degli obbiettivi di questa messa in scena è di avvicinare, attraverso l’immedesimazione, il giovane pubblico a quest’arte e incrinare un poco la patina di stereotipi che la circonda.

Ingresso Intero € 8,00; ridotto (under 35) € 7,00. Prenotazioni al numero 328/4640092 (anche whattsapp) o scrivendo a ilcuoredelteatro@gmail.com.
 

Domenica 8 dicembre 2024 ore 11:00 e ore 16:00

La ballerina e il soldatino di stagno

Una straordinaria fiaba di giocattoli incantati

Compagnia BIT

Teatro Casa Bit, Via San Donato 92, Torino

Testi e Regia Francesco Varano

Coreografie Melina Pellicano

Scenografia Eleonora Rasetto

Costumi Marco Caudera

Con Marco Caudera, Manuela Celestino, Andrea Carlotta Pelaia

Direzione di produzione Chiara Marro

C. S.

Leggi tutte le notizie di VIVICHIVASSO ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium