/ Cultura

Cultura | 14 agosto 2024, 10:00

Chivasso accende il proiettore con la rassegna: “Film all’Aperto fra Ecologia e Parità di Genere”

Pellicole d’autore per esplorare i cambiamenti della società e del nostro pianeta da sabato 17 a sabato 24 agosto

scena di un film in bianco e nero

Chivasso si prepara a godersi il cinema all'aperto

Pellicole d’autore per esplorare i cambiamenti della società e del nostro pianeta. Ecco il compito che si è data Chivasso con la rassegna "Film all'aperto fra ecologia e parità di genere". 

Appuntamento da sabato 17 a sabato 24 Agosto a ingresso gratuito con proiezioni dalle 21:30 presso piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa. L'evento è organizzato da Live&Media Productions con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Chivasso

La direzione artistica è di Ivan Fabio Perna. In programma, "Una giornata particolare" e “Star Trek IV - Rotta verso la Terra”. 

"Attraverso la lente del cinema, esploreremo le sfide globali e le storie che toccano i temi dell’ecologia, della parità di genere e della comunità LGBTQI+. I film selezionati offriranno una prospettiva autentica e toccante sulla vita di chi vive queste realtà, evidenziando le esperienze uniche e spesso commoventi di coloro che affrontano il percorso della parità di genere e le conseguenze dell’impatto umano sull’ecosistema". Prima di ogni proiezione, il direttore artistico Ivan Fabio Perna presenterà i retroscena della produzione di ogni film e la produzione nel contesto storico.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium