Cronaca | 26 luglio 2024, 09:55

Giornalista de La Stampa picchiato: identificato il quinto aggressore di Casa Pound

La Digos questa mattina ha perquisito la casa di un 33enne a Chivasso

La Digos questa mattina ha perquisito la casa di un 33enne a Chivasso

La Digos questa mattina ha perquisito la casa di un 33enne a Chivasso

Identificato il quinto presunto aggressore di Andrea Joly, giornalista de La Stampa: si tratto di un militante di CasaPound, di 33 anni ed incensurato. Questa mattina all'alba la Digos di Torino ha perquisito la casa dell'uomo a Chivasso.

Il giovane avrebbe fatto parte del gruppo che nella notte tra venerdì e sabato ha picchiato il giornalista mentre stava documentando un raduno degli esponenti della Tartaruga Frecciata, fuori dal circolo Asso di Bastoni in via Cellini.

Le accuse

Questa mattina gli agenti hanno sequestrato i vestiti che il 33enne avrebbe indossato durante l'aggressione a San Salvario. Negli scorsi giorni, tramite le immagini dei cellulari dei residenti della zona, erano già state identificate altre quattro persone. Il gruppo è stato denunciato per  per lesioni e violenza privata. 

CasaPound: "Persecuzione mediatica"

A replicare è CasaPound Italia, che "torna nuovamente a denunciare 'l'assurdo clima di persecuzione mediatica e politica' legato ai fatti di Andrea Joly. "Nomi, lavori, famiglie e dettagli privati pubblicati sui giornali senza nessun processo in corso, richieste di riconoscere sempre più persone".

"CasaPound Italia e i suoi iscritti non si faranno intimidire da azioni repressive né dai tentativi di manipolare la realtà. La sinistra, che adesso chiede nuovamente la chiusura del nostro movimento, pensi ai suoi che aggrediscono gli oppositori politici nei consigli comunali o agli antifascisti militanti che mettono addirittura bombe nelle sezioni, come a Como qualche giorno fa", conclude.

redazione

Leggi tutte le notizie di VIVICHIVASSO ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium