ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 05 aprile 2024, 13:43

Europee, Forza Italia punta sul notaio Gustavo Gili e sulla chivassese Marta Clara [VIDEO]

Rosso: "Il Collegio Nord Ovest è difficile, ma FI cresce ed è sana"

Europee, Forza Italia punta sul notaio Gustavo Gili e sulla chivassese Marta Clara [VIDEO]

Due torinesi puntano ad entrare al Parlamento Europeo con Forza Italia: la capogruppo azzurra di Chivasso Clara Marta e il notaio Gustavo Gili si candidano per Bruxelles. L'annuncio ufficiale questa mattina nella sede storica degli azzurri in via Barbaroux. 

Rosso: "Forza Italia cresce ed è sana" 

"Il Collegio Nord Ovest - ha commentato il segretario provinciale di Forza Italia Roberto Rosso - è difficile: il Piemonte ha meno della metà degli abitanti della Lombardia". "Però - ha aggiunto - già in passato abbiamo eletto un eurodeputato piemontese: l'ultimo fu Alberto Cirio. Il nostro partito sta crescendo ed è sano. Noi miriamo in questa Circoscrizione a fare tre eletti e c'è spazio anche per un piemontese".

Gustavo Gili

Studio notarile alla Crocetta in corso Einaudi, 56 anni, Gustavo Gili è notaio da vent'anni ed è alla sua prima esperienza politica. "Mi sono lanciato in questa avventura - ha spiegato - perché ciascuno di noi nella vita quotidiana si scontra con le incongruenze legate all'Unione Europea: io quotidianamente accolgo imprese nel mio studio. Andiamo in Europa per smussare queste criticità ed arrivare ad una semplicazione delle norme a vantaggio dei cittadini".

Clara Marta

Clara Marta invece è un volto noto di Forza Italia. Alle scorse Comunali di Chivasso aveva sfidato l'attuale sindaco Claudio Castello, sino a portarlo al ballottaggio. "Ho accettato - ha chiarito - con entusiasmo questa candidatura: Forza Italia è liberale, moderata ed equilibrata anche in questa fase geopolitica turbolenta". 

"Queste elezioni Europee - ha chiosato il Ministro Paolo Zangrillo - sono fondamentali: credo che i cittadini abbiano compreso che tutto quello che accade nel nostro paese passa attraverso l'Europa".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium