Fumare Narghilè (noto anche come Shisha) è un’esperienza unica: infatti non si tratta della classica sigaretta o pipa che si accende durante una pausa dal lavoro.
In questo caso il momento del fumo diventa anche mezzo per creare aggregazione sociale, incoraggiata dai dolci e avvolgenti sapori del tabacco o della melassa. Proveniente dalla cultura medio-orientale, questo strumento sta prendendo sempre più piede anche nel mondo occidentale, diffuso in parecchi bar o pub. In più, i Narghilè sono oggetti attraenti anche per la loro forma bella e sinuosa, che invita ad immergersi in un’atmosfera del tutto nuova.
Scopriamo di più riguardo le shisha di lusso, dai prezzi alle principali caratteristiche.
Shisha di lusso vs Narghilè classico: quali sono le differenze
I vari modelli di Narghilè disponibili in commercio si distinguono per diverse caratteristiche, quali:
- Altezza
- Colore
- Materiale di fabbricazione
Solitamente, prima di comprare una shisha di lusso o normale, bisogna chiedersi quale utilizzo se ne intende fare, Se si desidera acquistare un Narghilè soltanto come souvenir o soprammobile da tenere in casa, si può optare anche per un modello decorato, dal design particolare e i colori vivaci e brillanti. Invece, le shisha di lusso hanno tutte forme alte e diritte, con dettagli minimi e in alcuni casi anche ben lavorati e particolari. Caratteristica principale che li distingue per la loro buona qualità è l’ampolla in vetro o cristallo, in quanto:
- Non rilascia cattivi odori all’interno che alterino il sapore del tabacco
- Si può verificare la quantità di acqua giusta da mettere all’interno dell’ampolla, che solitamente è circa ¾ della sua capacità
Inoltre, un Narghilè di valore deve avere il tubo realizzato almeno in silicone, che a differenza della plastica, permette il passaggio del fumo in maniera più scorrevole e decisamente più pratico. Un altro elemento che fa la differenza è la lunghezza della miniera, parte che collega l’ampolla al tubo. Questa non deve essere né troppo lunga, poiché il fumo rischia di diradarsi eccessivamente, né molto corta, perché il fumo non sarebbe nelle condizioni di schiarirsi e raffreddarsi. Le miniere dalla lunghezza ottimale vanno dai 50 cm agli 80 cm.
Le Shisha di lusso sul sito di El Badia dispongono sia di ampolle in vetro sia di tubi in silicone, affinché l’esperienza sia pratica, piacevole e coinvolgente.
Shisha di lusso sullo store El-Badia: tanti modelli e tutti i prezzi disponibili
Se desideri acquistare un Narghilè di qualità, aggiungendo anche qualche dettaglio distintivo, sul sito di El-Badia sono disponibili tantissime opzioni in base a:
- Altezza, dai 20 cm fino a dimensioni oltre i 60-70 cm
- Design, semplice o con dettagli preziosi e originali
- Materiale del corpo, con possibilità di scelta tra legno e acciaio inossidabile
- Prezzo, partendo da circa 200€ fino ad arrivare a veri e propri capolavori di artigianato che superano i 2000€
- Vasta scelta di brand prestigiosi da tutto il mondo, tra cui Hooky, Kaloud, Steamulation, Maklaud, Fumo, ecc…
Inoltre, nella ricerca del tuo modello preferito puoi anche aiutarti con i filtri, utili per scegliere il prodotto in base a:
- Fascia di prezzo
- Marchio
- Disponibilità
- Colori
Qualunque versione di Shisha di lusso tu scelga, è sempre consigliabile avere occhio per la qualità, in modo da avere un prodotto efficiente, che sia duraturo nel tempo e ti consenta di vivere appieno la piacevolezza di fumare il Narghilè.