/ Cronaca

Cronaca | 04 settembre 2023, 21:05

Brandizzo, il dolore del capo cantiere: "Ha visto la morte in faccia e perso i suoi amici e compagni di lavoro"

Così Massimo Mussano, legale di Andrea Girardin Gibin, uno dei due indagati della procura di Ivrea: "E' una persona provata e addolorata"

foto di archivio

Brandizzo, il dolore del capo cantiere: "Ha visto la morte in faccia"

Nel giorno della grande manifestazione organizzata dai sindacati a Vercelli, mentre è ancora vivo e forte il dolore per la tragedia di Brandizzo, parla il legale di uno dei due indagati della procura di Ivrea, il capo cantiere Andrea Girardin Gibin.

"Una persona provata e addolorata"

"È una persona profondamente provata e addolorata per la perdita di compagni di lavoro che erano anche amici. Ha vissuto un’esperienza unica nella sua drammaticità, era sul binario, è riuscito a scansarsi ma ha visto visto la morte in faccia e la morte colpire gli altri”. Così Massimo Mussano, avvocato di fiducia del capo cantiere della ditta di Borgo Vercelli per la quale lavoravano i cinque operai morti nell’incidente ferroviario della scorsa settimana.

Non entro del merito della vicenda - ha aggiunto Mussano - perché si tratta di questioni che verranno chiarite con la procura che se riterrà di sentirci saremo disponibili”.

Audizione alla Commissione Lavoro

Intanto domani, martedì 5 settembre, è in programma un'audizione sui fatti di Brandizzo alla Commissione Lavoro della Camera con sindacati e management di Rfi. "Chiediamo verità e giustizia. Ma anche una svolta sulla sicurezza. Che è un’emergenza democratica. Basta con i subappalti a cascata. Basta risparmiare sulla sicurezza di chi lavora", ha dichiarato il deputato del Pd Arturo Scotto.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium