/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2023, 10:42

Il weekend inizia col bel tempo, ma domenica sul Torinese torneranno pioggia e maltempo

Nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio di sabato. Per la prossima settimana prevista ancora instabilità, con sole alternato a possibili rovesci

sole - foto d'archivio

Oggi sole e bel tempo sul Torinese, ma domenica torneranno pioggia e maltempo

Una temporanea area di alta pressione presente sull'Europa centrale ci consente di avere giornate più stabili e simil-estive, ma l'instabilità farà di nuovo capolino a partire da sabato pomeriggio, per cui avremo rovesci e temporali nella giornata di domenica.

A Torino avremo questa situazione: oggi venerdì 26 Maggio

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in rialzo con valori intorno 27/28 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza e direzione variabile.

Sabato 27 Maggio

Inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento dal pomeriggio, dapprima sui rilievi alpini e poi in estensione alle pianure. Rovesci o temporali sempre dapprima sulle Alpi, in estensione in serata alle zone di pianura ed in città. 

Temperature minime intorno 15/16 °C, massime stazionarie o in lieve calo a causa della copertura nuvolosa. Venti generalmente deboli nordorientali, possibili forti raffiche durante i temporali in serata.

Domenica 28 Maggio

In nottata ancora rovesci e temporali soprattutto sulle aree di pianura, in esaurimento in mattinata. Poi nel pomeriggio ancora rovesci e temporali soprattutto sui rilievi alpini. Temperature in lieve calo nelle massime per via di aria più fresca in arrivo da est, unita all'abbassamento dovuto alle precipitazioni del mattino. Venti ancora deboli nordorientali.

Tendenza settimana prossima

Non cambierà tanto il canovaccio a causa di una persistenza di condizioni di debole bassa pressione sul Mediterraneo: giornate ancora primaverili e temperature gradevoli e nella media del periodo, con instabilità locale che al pomeriggio potrà attivare rovesci o temporali specialmente sulle aree montuose.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium