/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 maggio 2023, 10:47

Con il Treno delle meraviglie, da Cuneo a Torino un viaggio nel tempo su carrozze storiche degli anni Trenta

Domenica 14 maggio la locomotiva toccherà diversi punto del territorio piemontese, con fermate a Saluzzo, Castagnole Lanze, Asti, Montiglio-Murisengo e Chivasso

foto di archivio

Con il 'treno delle meraviglie' si viaggia su carrozze storiche degli anni 30

Una giornata da non perdere per gli amanti dei treni, delle ferrovie e del territorio. E' ancora da limare il programma definitivo, ma domenica 14 maggio, per la Giornata Ferrovie delle Meraviglie, un treno storico, locomotiva diesel, carrozze Anni 30 "centoporte" e bagagliaio, toccherà diversi punti del nostro territorio.

Da Cuneo a Torino a bordo di un treno storico

Un treno e un momento per la rinascita delle ferrovie secondarie piemontesi, che sottolinea il desiderio che vengano valorizzate il prima possibile in un'ottica di sostenibilità e sviluppo nel Nord Astigiano.

Gli orari

Partenza da Cuneo alle 9, arrivo a Saluzzo alle 9.32, ripartenza alle 9.47 per arrivare, alle 10 a Cavallermaggiore. Ripartenza alle 10.30 e arrivo a Castagnole delle Lanze alle 11.25, partenza alle 11.40 e arrivo ad Asti alle 12.05. Partenza alle 12.25 con arrivo a Montiglio-Murisengo alle 12.55. Partenza per Chivasso alle 14.45 e arrivo a Torino alle 15.25.

Il prezzo è di soli 5 euro -  Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self-service di stazione, agenzie di viaggio abilitate. Viaggio gratuito per i bambini da 0-4 anni non compiuti. È comunque necessario prenotare il biglietto.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium