ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 02 febbraio 2023, 17:46

Gtt assume nuovi autisti bus per Ivrea, nessun limite di età: requisiti e stipendio

Previsto l'ingresso in servizio di 12 nuovi conducenti da aprile 2023

Gtt assume nuovi autisti bus per Ivrea, nessun limite di età: requisiti e stipendio

Gtt assume 12 nuovi autisti, da destinare al servizio extraurbano nella zona di Ivrea. Ieri l'azienda ha pubblicato sul sito internet l'avviso di selezione: il termine per presentare la domanda scadrà il 21 febbraio. I primi 50 candidati, in possesso dei requisiti di partecipazione, saranno convocati per le due fasi di selezione: test attitudinale scritto e prova di guida.

I requisiti e lo stipendio

Per i vincitori è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, con una retribuzione annua lorda di ingresso pari a circa 27.000 € al parametro retributivo 140. Alle selezioni saranno ammessi i candidati con licenza media in possesso della patente DE+CQC e, a seguire, i possessori della sola patente D+CQC, con l’impegno a conseguire la patente E entro un anno dall’assunzione. Rispetto alle precedenti selezioni questo bando non pone limiti di età.

 

Nuovi autisti in servizio da aprile

Si prevede che l’iter di ricerca, selezione e visite mediche terminerà entro marzo 2023 con l’obiettivo di inserire i nuovi autisti già a partire dal prossimo aprile. Ieri si è tenuto il primo Welcome day per i primi 21 conducenti, dei 95 che saranno assunti nei prossimi mesi. Nuovi ingressi che, come ha voluto sottolineare l'Amministratore Delegato Serena Lancione: “sono per GTT linfa per un servizio che ambisce a migliorarsi e rafforzarsi. Un percorso iniziato con un importante rinnovo della flotta dei nostri bus e tram e che si indirizza ora anche sulle risorse umane”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium