Molte volte ci si chiede perché si decide di fare un regalo a chi amiamo. Le risposte possono essere davvero tante, ma tutte sono ricollegate al nostro desiderio di compiere un gesto di riconoscenza o di dimostrare il nostro affetto ad amici, parenti o familiari.
Diventa difficile però, in alcuni casi, decidere che cosa acquistare, soprattutto in una società come la nostra in cui la maggior parte delle persone compra facilmente e immediatamente tutto quello di cui ha bisogno.
Molto spesso, poi, non è semplice conoscere i precisi gusti dei vari soggetti e la possibilità di sbagliare può essere davvero molto grande.
Per fortuna, però, sta diventando sempre più frequente decidere di regalare dei cesti e delle composizioni di prodotti agroalimentari che sono sempre ben accetti da tutti! Vi sono molte aziende che si occupano di raccogliere e confezionare i vari generi alimentari da inserire all'interno di questi cesti, ma non tutte li realizzano con referenze di così elevata qualità. Ecco perché è fondamentale rivolgersi solo a delle società specializzate, attente e professionali che utilizzano solo cibi e vini d'eccellenza. Tra tutte, spicca Riserva d'Italia per la cura e l'attenzione che ripone nella selezione delle diverse referenze da inserire nelle sue confezioni regalo.
I cesti di Riserva d'Italia
Riserva d'Italia è un'azienda che negli anni si è specializzata nella realizzazione di confezioni regalo di estremo livello qualitativo. L'azienda sorge nelle Langhe, da sempre patria di buon cibo e vino e all'inizio, infatti, i cesti erano realizzati con prodotti locali. Con il tempo, però, la società si è sempre più specializzata per selezionare tanti piccoli produttori sparsi per tutta la nostra penisola in grado di fornire cibo, olio e vino di altissima qualità. Questa è proprio la filosofia alla base dell'attività di Riserva d'Italia: raccogliere i più buoni prodotti agroalimentari delle diverse zone d'Italia per consentire davvero a tutti, in qualsiasi regione, di apprezzare la loro qualità. Allo stesso tempo, poi, rivolgendosi solo a piccoli artigiani e aziende agroalimentari, aiuta questi piccoli produttori a commercializzare le loro eccellenze.
Tanti cesti per tutti i gusti
Le tipologie di confezioni regalo che Riserva d'Italia realizza e distribuisce sono davvero tante, soprattutto durante il periodo natalizio.
Vi sono cesti regalo natalizi con un numero molto vario di articoli e contenenti prodotti dolci, salati, vini, olio e prelibatezze preparate dai più rinomati chef d'Italia.
Anche i prezzi sono estremamente diversificati: è possibile acquistare, infatti, cesti a meno di 20 euro, ma sono presenti anche confezioni più grandi perfette per chi deve fare regali importanti.
Ordinarli è molto semplice perché è sufficiente visitare il sito ufficiale e scegliere il prodotto che si desidera.
Il catalogo online
Il catalogo presente online è molto chiaro, dettagliato e di semplice consultazione. I cesti sono suddivisi in fasce di prezzo, da quelli più economici a quelli più costosi.
Ognuno è accompagnato da una fotografia e da una descrizione precisa e dettagliata della sua composizione. In questo modo si ha la massima certezza di acquistare davvero il regalo in grado di soddisfare le proprie esigenze e di non commettere errori.
Ad ogni confezione, poi, sono attribuiti un nome e un codice identificativo.
Cosa contiene un cesto regalo
Ogni cesto regalo è costituito da una selezione di prodotti agroalimentari inseriti all'interno di una confezione in cartone o in legno. Riserva d'Italia, infatti, ha molto a cuore l'ambiente e per questo utilizza soltanto confezioni riciclabili e riduce al massimo tutto il materiale di confezionamento. Le confezioni regalo sono, infine, imballate singolarmente in cartoni su misura adatti alla spedizione, per proteggere al meglio il contenuto.
All'interno delle confezioni appartenenti alla Linea Natura, poi, è presente una bellissima pallina natalizia per addobbare l'albero di casa. È realizzata in materiale biodegradabile e al suo interno contiene dei semi di piante spontanee. Ecco perché, una volta disfatto l'albero di Natale, può essere piantata in un vaso per vedere crescere, con il tempo, bellissimi fiori.
Visita il sito dell’azienda per scoprire le numerose e diversificate offerte, adatte a tutti i palati.