/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2022, 10:12

Meteo, bel tempo nel fine settimana su Torino e provincia dopo la pioggia degli ultimi giorni

Passata la perturbazione, torna il cielo sereno. Possibili le nebbie, soprattutto di notte e al mattino

sole nel cielo

Torna il bel tempo su Torino e provincia nel fine settimana

La perturbazione appena passata ha regalato poche precipitazioni sulle pianure, e già da domani l'alta pressione riprenderà vigore, con belle giornate fino a martedì. Ottobre 2022 ha chiuso con anomalia delle temperatura media attorno a +4 °C, collocandosi al primo posto nella serie storica degli ultimi 65 anni.

A Torino quindi avremo questa situazione: cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento dal pomeriggio per una temporanea fase di maltempo con deboli piogge su Alpi occidentali e Valle d'Aosta tra pomeriggio e sera. Deboli nevicate a partire dai 1500 m. Temperature massime in linea con il periodo con valori attorno 16 °C. Venti di Foehn sulle Alpi, assenti o deboli didirezione variabile in pianura.

Da sabato 5 a lunedì 7 novembre cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e cirri e assenza di precipitazioni. Possibili nebbie notturne e mattutine. Temperature stazionarie, massime comprese tra 16 e 18 °C, minime che scenderano un po' e saranno comprese tra 7 e 9 °C  sulle pianure. In caso di rasserenamenti notturni e assenza di vento potranno scendere anche fino 4/5 °C sulle pianure circostanti. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da martedì 8 novembre aumento della copertura nuvolosa con nebbie in pianura, poi tra mercoledì e giovedì passaggio perturbato veloce ma debole, e a seguire si prospetta di nuovo un lungo periodo senza piogge e temperature sopra la media.

Per maggio informazioni sulle previsioni di Torino, è possibile consultare il sito Datameteo.

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium