Il Consiglio comunale di Volpiano, nella seduta di lunedì 17 gennaio, ha approvato la convenzione con il Comune di Nole per il servizio di segreteria comunale; l’atto è propedeutico all’insediamento del nuovo segretario comunale Susanna Barbato, che subentra a Salvatore Mattia, divenuto titolare dell’incarico a San Mauro Torinese. La convenzione prevede una durata di cinque anni e una ripartizione dell’impegno del 65 per cento a Volpiano e del 35 per cento a Nole.
"Ringrazio il sindaco di Nole per la disponibilità e do il benvenuto a Susanna Barbato, con la quale mi sono già confrontato sulla situazione generale - commenta il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli -. Ringrazio inoltre Salvatore Mattia che si è prodigato molto per l’attività del nostro ente e gli auguro ogni bene nella sua nuova esperienza".
"La mia scelta - ha sottolineato il segretario Salvatore Mattia - ha un motivazione prettamente professionale; si tratta di un’opportunità non rinviabile e di una progressione verso un ente con più dipendenti e una struttura dirigenziale. Lascio un’amministrazione nella quale ho condiviso dei bei momenti e ringrazio il precedente sindaco De Zuanne, che mi diede fiducia nonostante non avessi ancora avuto esperienze in Comuni di queste dimensioni, l’attuale sindaco Panichelli, la giunta e tutti i consiglieri comunali".