Sabato 26 settembre, a Castagneto Po, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Salvo D’Acquisto” di Chivasso ha organizzato una commemorazione per ricordare il 78mo anniversario del sacrificio della Medaglia d'Oro al Valor Militare Brig. Salvo D’Acquisto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Danilo Borca.
La manifestazione ha visto la partecipazione della banda del “Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883”: dopo la “Cerimonia dell’Alza Bandiera”, s'è svolta una sfilata fino al parco delle Rimembranze con “Onore ai Caduti”, è stata posata una corona e mentre la benedizione è stata fatta dall’Assistente Spirituale della Legione CC Torino Don Diego Maritano.
A seguire i saluti del presidente della sezione C.re Filippo Armando Ilardi, del sindaco e delle autorità intervenute. Presenti alla celebrazione il maresciallo maggiore Riccardo Romanin, comandante della stazione Carabinieri di Chivasso ed il consigliere regionale Gianluca Gavazza.