/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2021, 20:59

Gran Falò di Settimo: il gambero è caduto verso Chivasso

Quest’anno, anche se con fatica, il gambero è finalmente caduto dal lato fortunato

Gran Falò di Settimo: il gambero è caduto verso Chivasso

Alcune foto dell'evento

Lunedì 13 settembre si è conclusa in Piazza Freidano la Festa Patronale di Settimo Torinese, con il tradizionale rito del Gran Falò del Gambero a cura del Centro di Studi Settimesi.

Presenti all’evento molti cittadini, tra cui la sindaca Elena Piastra, il vicesindaco Giancarlo Brino, e il presidente del consiglio comunale Carmen Vizzari, che hanno contribuito ad accendere il fuoco insieme ai rappresentanti delle borgate di Settimo.

Quest’anno, anche se con fatica, il gambero è finalmente caduto verso Chivasso, a differenza dell’anno scorso in cui aveva preferito Torino. Secondo la tradizione antica, infatti, per auspicare un futuro buono alla città, di cui è simbolo folklorico, il gambero deve cadere proprio verso Chivasso. Gli auspici, dunque, sono favorevoli, ma come ha sottolineato la sindaca, anche se dovessero presentarsi nuove difficoltà, la città, che negli ultimi anni ha dimostrato di essere una comunità unita anche in situazioni di emergenza, sarà pronta ad affrontarle. 

La serata si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico a cura degli esercenti dello Spettacolo Viaggiante, con i fuochi d’artificio che hanno animato il cielo, intrattenendo centinaia di spettatori.  

Alessandro Del Vago - Tancredi Pistamiglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium