La fatturazione elettronica impone l’utilizzo di software gestionali i quali sono in grado di gestire i documenti in formato XML, l’unico previsto per la e-fattura. I software gestionali possono essere a pagamento, se si utilizzano quelli di terze parti, oppure gratuiti se si decide di affidarsi al servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Sono molte le possibilità che il web ha messo a disposizione a tal proposito, tra queste ecco Fatturapro con la sua app in grado di garantire la possibilità di gestire la fattura in pochi click incorporando il senso della digitalizzazione del lavoro.
Ma affrontiamo l’argomento passo dopo passo, conoscendo Fatturapro passo dopo passo e andando al sito fatturapro.click per aderirvi.
La digitalizzazione il mezzo per semplificare il lavoro
La fatturazione elettronica è uno dei tanti passi che si compieranno verso la digitalizzazione del lavoro. Tale processo permette di gestire il lavoro da qualunque postazione e in maniera estremamente semplice. La semplice Fatturapro app, ad esempio permette di emettere le fatture anche dal proprio smartphone, anche se in quel momento non si è nel proprio ufficio. Più semplice di così?
Si tratta di cambiamenti che tutto sommato inizialmente erano stati visti con non poca diffidenza da parte di molti che credevano di non essere in grado di gestire questo cambiamento digitale. Ma nello specifico, cosa vuol dire digitalizzazione del lavoro?
- risparmio in termini di tempo per via delle ore che non devono essere passate agli sportelli;
- annullate le spese di cartoleria considerando che le fatture non devono più essere stampate;
- niente più archivio pieno di faldoni;
- controlli semplici e automatici.
I software gestionali e la loro importanza
Ma nella gestione della fatturazione elettronica quale importanza hanno acquisito i software gestionali? Dal 2019 a oggi la scelta si è ampliata così tanto che ad oggi la scelta non sembra poi così semplice. Come ben saprai, tu che ci stai ora leggendo, per la gestione della fatturazione elettronica hai bisogno di software gestionali che sia in grado sia di emettere, che di ricevere ed aprire file in formato XML, l’unico possibile per la fatturazione elettronica.
Ovvio che ciò di cui si ha bisogno è un servizio che sia in grado di offrire il meglio, come fa Fatturapro che è in grado di soddisfare i seguenti requisiti:
- un servizio a un prezzo contenuto;
- utilizzo estremamente semplice;
- burocrazia semplificata;
- servizio clienti sempre attivo;
- molto spazio di archiviazione;
- tutti gli utilizzatori hanno un buon grado di soddisfazione.
Le funzionalità di Fatturapro
In poche parole Fatturapro è uno dei servizi per la gestione della fatturazione elettronica che il web ha messo a disposizione degli utenti e che permette di gestire i documenti con pochi e semplici click. Ad oggi non sono poche le aziende e i professionisti che hanno deciso di affidarsi a tale servizio sia per la sua efficienza che per il prezzo ridotto a cui poterne ottenere i servizi, con una serie di pacchetti pensati su misura per ogni esigenza.
Il funzionamento della piattaforma è molto semplice e soprattutto intuitivo e questo si riflette anche nella sua applicazione che si rivela estremamente semplice da utilizzare, con un'interfaccia snella e lineare. L’applicazione di Fatturapro è compatibile sia con gli apparecchi Android che con quelli iOS e il commercialista può accedervi in maniera diretta senza che sia tu a portare da lui tutta la documentazione del mese.
Il servizio però non ha riscosso tutto questo successo solo perchè semplice da utilizzare, ma piuttosto perchè non richiede l'installazione di fine sul pc che spesso viene rallentato. Dopo l’iscrizione e l’inserimento dei propri dati è possibile fin da subito utilizzare il servizio, con un periodo di prova che permette di comprendere se il funzionamento della piattaforma sia adatta al lavoro di ognuno.
Insomma Fatturapro è uno dei servizi a cui ci si può affidare per gestire al meglio la fatturazione elettronica. Piace veramente molto a tutti i professionisti che la trovano veramente efficiente. Ovvio che il vero fiore all’occhiello del servizio è sicuramente l’applicazione che fa in modo che si possa avere sempre la fatturazione elettronica a portata di mano e provvedere all’invio dei documenti in qualunque momento, senza rischiare di incorrere in sanzioni per via di ritardi.