/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 luglio 2021, 15:48

Volpiano, riattivata la navetta gratuita nei giorni di mercato

Quattro corse al martedì e al sabato mattina

Volpiano, riattivata la navetta gratuita nei giorni di mercato

A Volpiano è stato riattivato il servizio della navetta gratuita nei giorni di mercato (martedì e sabato), avviato dal Comune nell'estate del 2018 e sospeso nei periodi di emergenza per l'epidemia Covid-19. Sono state posizionate le nuove paline con tutte le indicazioni.

Il percorso attraversa il paese, con arrivo e partenza da piazza Italia, e fermate in via Pinetti, via San Benigno, piazza Cavour (poliambulatorio), via San Guglielmo (municipio), piazza XXIV Maggio (Ruvej), via Leinì, viale Partigiani, al cimitero, alla stazione ferroviaria, in via Trieste, via Brandizzo e in corso Platone (caserma Carabinieri); vengono effettuate quattro corse con partenze alle 8.30, 9.30, 10.30 e 11.30, in base ai nuovi orari in vigore dal 13 luglio.

Così l'assessore ai Trasporti del Comune di Volpiano Marco Sciretti: "La navetta è uno strumento importante non solo per raggiungere l'area mercatale ma anche per collegare i vari servizi della nostra cittadina. Questo servizio è di grande supporto specialmente per chi ha bambini e per i meno giovani. Copre tutto il territorio e rispetto al periodo pre-Covid abbiamo aumentato le fermate affinché sia più capillare".

"Il ripristino della navetta - commenta il sindaco Emanuele De Zuanne - è un altro segnale di ritorno alla normalità; si tratta di un servizio che non era presente a Volpiano ed è stato attivato durante questo mandato".

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium