Sognava il contratto a tempo indeterminato. Eppure il suo sogno è sfumato quando, a seguito di un infortunio sul posto di lavoro, non le è stato rinnovato il contratto.
E' successo ad una donna, e mamma di un bimbo, residente a Settimo Torinese, impiegata come addetta al magazzino nello stabilimento Amazon di Torrazza Piemonte, nel chivassese.
E così Jessica Costanzo, deputata del Movimento Cinque Stelle membro della Commissione Lavoro, ha deciso di prendere carta e penna e scrivere ai vertici della sede torrazzese del colosso dell'e-commerce.
"Ho deciso di scrivere personalmente ai vertici della sede Amazon di Torrazza Piemonte - spiega la deputata - affinché possano tornare sulla propria scelta di non rinnovare il contratto di tre mesi alla lavoratrice residente a Settimo che qualche settimana fa aveva subito un infortunio proprio durante un turno di lavoro".
Quindi aggiunge: "A seguito dell’infortunio, ha visto svanire il suo sogno, essere assunta un giorno a tempo indeterminato. La pandemia ha distrutto attività storiche, gettato imprenditori sul lastrico e costretto i lavoratori in cassa integrazione a sacrifici enormi ma se c’è una società che negli ultimi mesi ha prosperato, questa è proprio Amazon".
Chiede ai dirigenti locali di "mettersi una mano sul cuore e rivedere tale decisione". "Si tratterebbe - conclude Costanzo - di un atto di riconoscenza ma anche e soprattutto di correttezza".