ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 19 novembre 2020, 08:47

Covid: a Settimo il Comune acquista saturimetri e tamponi rapidi per i cittadini

L'acquisto è stato effettuato grazie ad una raccolta fondi

Covid: a Settimo il Comune acquista saturimetri e tamponi rapidi per i cittadini

Sono arrivati ieri mattina, mercoledì 18 novembre, i primi saturimetri acquistati dal Comune di Settimo Torinese tramite Fondazione comunità solidale onlus. Lamministrazione ha anche ordinato i primi 500 tamponi rapidi che serviranno a monitorare il personale scolastico e a ridurre il più possibile il rischio di sospendere le lezioni. I tamponi verranno resi disponibili dal Comune e i beneficiari decideranno, su base volontaria, se effettuarlo.

I saturimetri saranno invece messi a disposizione dei medici di famiglia di Settimo, che potranno destinarli ai propri pazienti più a rischio e garantire in questo modo una miglior assistenza e terapie mirate.

"Il materiale sanitario è arrivato grazie al contributo delle persone e delle aziende che hanno fatto una donazione a Fondazione Comunità Solidale Onlus - dichiarano dal Comune -. La raccolta fondi continua: siamo in attesa della consegna di altri ordini sia di tamponi che di saturimetri, che saranno fondamentali per garantire da un lato un più efficiente screening dei contagi (sempre con un'attenzione particolare alle scuole) e dall'altro una migliore assistenza ai pazienti".

a.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium