/ Politica

Politica | 02 novembre 2020, 16:36

Al via il Bando Cultura 2020: oltre 7 milioni per sostenere il settore in Piemonte

L'avviso sarà pubblicato mercoledì 4 novembre. Enti e associazioni riceveranno così i fondi previsti dalla legge regionale 13/2020

Al via il Bando Cultura 2020: oltre 7 milioni per sostenere il settore in Piemonte

La Regione Piemonte comunica che sarà pubblicato mercoledì 4 novembre l’avviso pubblico contenente l’apertura del Bando Cultura 2020. Enti e associazioni dello spettacolo dal vivo, del cinema, delle attività espositive, della divulgazione, dell'educazione culturale, delle biblioteche e degli archivi, degli istituti culturali e degli eco-musei riceveranno così i fondi previsti dalla legge regionale 13/2020.

Un annuncio che arriva allo scadere dell'ultimatum dato alle istituzioni dal Comitato Emergenza Cultura e dall'Agis, allarmati dal procrastinarsi di un'attesa ormai intollerabile, dopo l'ultimo Dpcm. 

"La Regione Piemonte – spiegano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla cultura Vittoria Poggio in un momento estremamente complesso e difficile come quello che stiamo vivendo a causa della crisi per il Covid, continua a essere al fianco di tutti i suoi operatori e delle sue categorie economiche e produttive. E il mondo della cultura rappresenta un comparto strategico non solo per il presente ma anche per il futuro del nostro territorio".

"Gli oltre 7 milioni di euro del bando per sostenere le nostre attività culturali - continuano - si sommano ai 3 milioni di euro che abbiamo già destinato al bonus cultura per sostenere gli operatori e l’indotto, che rappresentano una delle categorie più colpite e penalizzate dalla crisi generata dalla pandemia".

Manuela Marascio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium