/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 luglio 2020, 19:26

Assistenza caldaie Milano, l’importanza della pulizia

Assistenza caldaie Milano è il servizio indispensabile per la periodica manutenzione - anche straordinaria - della propria caldaia o la semplice pulizia

Assistenza caldaie Milano, l’importanza della pulizia

Cosa fare per evitare lo scoppio della caldaia

Una corretta manutenzione ed un’ordinaria pulizia garantiscono la sicurezza e l'efficienza della caldaia evitando il rischio di esplosione.

Gli addetti all’assistenza caldaie Milano prevedono alcuni elementi come fondamentali per il successo del programma di manutenzione della caldaia:

  • Trattamento dell'acqua: I centri assistenza caldaie Milano prevedono un programma di trattamento dell'acqua che aiuterà a rimuovere i contaminanti nell'acqua di alimentazione che possono causare la formazione di calcare nei servizi di trasferimento di calore. Inoltre, aiuterà a rimuovere i gas sospesi che possono aumentare la corrosività dell'acqua.

  • Scarico: spurgando regolarmente l'acqua contaminata e sostituendola con acqua dolce, è possibile gestire ulteriormente la presenza di contaminanti nell'acqua senza aumentare i costi chimici. I sistemi automatici di spurgo sono generalmente i migliori.

  • Ispezione: Ispezionare i componenti meccanici come pompe, monitor / manometri e valvole su base regolare ed eseguire ispezioni complete regolari almeno due volte l'anno.

  • Pulizia: I tubi della caldaia vanno puliti almeno due volte l'anno. L'accumulo di fuliggine durante il trasferimento di calore e l'accumulo di calcare nei tubi può causare la perdita di efficienza termica, ridurre la durata della caldaia, aumentare i costi di manutenzione e di esercizio e influire negativamente sulla sicurezza.

  • Test di efficienza: I test di efficienza regolari aiuteranno a monitorare le operazioni complessive e, rilevando precocemente le tendenze negative, contribuiranno a prolungare la durata della caldaia e ridurre i costi operativi.

  • Conservare un registro: tenere un registro giornaliero di tutti i parametri e le condizioni di funzionamento della caldaia. Il registro sarà una preziosa fonte di informazioni sulle prestazioni della caldaia e alla fine aiuterà anche gli addetti all’assistenza caldaie Milano a prendere decisioni su questioni quali la riparazione e la sostituzione di parti o se invece è il caso di acquistarne una nuova.

Nessuno può dire quando una caldaia si guasta, ma seguendo le corrette procedure di manutenzione e funzionamento, la caldaia può essere sicura ed efficiente per molti anni.

Assistenza caldaie Milano, la manutenzione ordinaria

L’assistenza caldaie Milano è un servizio utilissimo; gli esperti - se chiamati nei giusti tempi - evitano lo scoppio della caldaia, conseguenza irreversibile di chi non dedica previamente alla caldaia le giuste accortezze”.

Gli addetti all’assistenza caldaie Milano attuano periodicamente un programma di manutenzione ben pianificato per evitare inutili tempi di inattività o costose riparazioni.  È necessario stabilire un programma di ispezione che elenchi le procedure. 

Una buona pulizia aiuta a mantenere un aspetto professionale delle caldaie. Solo il personale addestrato e autorizzato - come i centri assistenza caldaie Milano - dovrebbe essere autorizzato a far funzionare, regolare o riparare la caldaia e le relative apparecchiature. Il locale caldaia deve essere tenuto libero da tutto il materiale e le attrezzature non necessarie per il funzionamento della caldaia.

L’intervento dell’assistenza caldaie Milano nel caso di guasti

Richiedere un servizio di assistenza caldaie Milano vuol dire anche far compiere un’attività di vigilanza mirata a riconoscere eventuali rumori insoliti, perdite, segni di surriscaldamento. Tutti eventi che possono verificarsi e che mette l'operatore nella condizione di sviluppare questi malfunzionamenti e avviare azioni correttive rapide che possono impedire riparazioni eccessive o tempi di fermo imprevisti. Tutti i collegamenti delle tubazioni al sistema e ai suoi accessori devono essere mantenuti a prova di perdite perché anche una perdita minore, se trascurata, potrebbe presto diventare seria. Ciò vale in particolare per il controllo del livello dell'acqua, le tubazioni, l'imballaggio della valvola e le guarnizioni di passaggio. In caso di perdite gravi si consiglia comunque di spegnere immediatamente la caldaia e ridurre gradualmente la pressione del vapore, nell’attesa rivolgersi al centro assistenza caldaie Milano per ricevere un intervento celere. 

 


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium