/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2020, 15:30

Coronavirus, anche i calciatori del Toro accettano il taglio dello stipendio

Accordo raggiunto tra società e giocatori: accanto alla riduzione degli emolumenti deciso un premio in base al conseguimento di una determinata posizione di classifica

Coronavirus, anche i calciatori del Toro accettano il taglio dello stipendio

La Juve era stata la prima (con in molte altre situazioni), trovando l'intesa per il taglio degli stipendi di calciatori e staff tecnico già alla fine di marzo, poche settimane dopo l'inizio dell'emergenza coronavirus.

Poi erano arrivati anche l'Inter, il Cagliari e altre società di serie A. All'alba del 26 giugno, a questa lista si è aggiunto anche il Toro (che, ricordiamolo, una settimana fa aveva chiesto la cassa integrazione per i suoi dipendenti, i tecnici e i collaboratori delle squadre giovanili). Così recita il comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dal club granata: "Il Torino Football Club comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con i calciatori della prima squadra per quanto concerne gli emolumenti per la stagione 2019/2020, a fronte dell’emergenza causata dal Covid-19".

"L’intesa prevede la rinuncia a una quota dell’ingaggio inizialmente pattuito che è stata convertita in un premio legato al raggiungimento degli obiettivi sportivi concordati tra tutte le parti". Tradotto: i giocatori granata hanno rinunciato a tre mesi di stipendio in cambio di un premio legato al raggiungimento della salvezza o di un determinato piazzamento finale in classifica. Determinante, per questo accordo, il ruolo avuto dal nuovo direttore sportivo Davide Vagnati, in carica da alcune settimane.

"Il Torino FC desidera ringraziare tutti i professionisti che hanno condiviso e sottoscritto l'intesa, dimostrando anche in un frangente tanto delicato senso di responsabilità e unità di intenti", conclude la nota della società granata, che contestualmente - complice l'allungamento della stagione - ha annunciato la estensione di contratto per l'allenatore Longo (ed il suo staff) e per i giocatori Ansaldi, De Silvestri e Ujkani, in scadenza il 30 giugno: tutti hanno firmato fino al 31 agosto.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium