/ Chivasso

Chivasso | 26 maggio 2020, 06:36

Tempo soleggiato fino a giovedì su Torino e provincia, il weekend sarà più instabile

L'alta pressione manterrà condizioni stabili sulle pianure almeno fino a giovedì compreso, mentre sulle Alpi al pomeriggio ci potranno essere locali rovesci di breve durata. Nel weekend la situazione potrebbe rimanere simile ma con un leggero aumento dell'instabilità. Temperature in media con il periodo

Tempo soleggiato fino a giovedì su Torino e provincia, il weekend sarà più instabile

Una vasta area di alta pressione dall’oceano Atlantico si è portata verso l’Europa centrale e garantirà, come anticipato, tempo per lo più stabile e soleggiato almeno fino a giovedì. Saranno comunque possibili locali acquazzoni sulle zone alpine, per lo più ai confini con la Francia. Temperature che si manterranno nella media del periodo.

A Torino quindi avremo questa situazione. Fino a giovedì 28 maggio cielo in generale sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte sulle pianure. Sulle Alpi al pomeriggio si potrebbe sviluppare attività cumuliforme con possibili brevi rovesci o deboli temporali, più probabili sulle zone di confine con la Francia. Temperature stazionarie e nelle media del periodo, con massime comprese tra 24 e 27 °C e minime tra i 14 e 16 °C. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza in prevalenza dai quadranti nordorientali.

Da venerdì 29 a situazione dovrebbe rimanere pressoché invariata anche nel weekend, con la variante che l’alta pressione sarà sostituita parzialmente da un minimo in quota che aumenterà un po’ l’instabilità pomeridiana sui rilievi, facendo arrivare anche aria più fresca dal nordest Europa.

Previsioni locali - Torino: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium