/ Politica

Politica | 22 maggio 2020, 17:39

Consiglio Regionale, il "Riparti Piemonte" approda in aula

La discussione prenderà il via lunedì 25 maggio e proseguirà nelle giornate di martedì e mercoledì

Consiglio Regionale, il "Riparti Piemonte" approda in aula

Il “Riparti Piemonte” approda in Aula. Dopo alcune settimane di confronto, il provvedimento che servirà a rilanciare il tessuto socio economico piemontese è stato approvato a maggioranza in I Commissione (presidente Carlo Riva Vercellotti). La discussione in Consiglio prenderà il via lunedì 25 maggio e proseguirà nelle giornate di martedì e mercoledì.

Sono stati approvati oltre 60 emendamenti presentati dalla Giunta regionale e otto dalla maggioranza: uno primo firmatario Alberto Preioni, due a firma Valter Marin e due Andrea Cane (Lega); due a firma Paolo Ruzzola e uno Alessandra Biletta (Fi).

Le opposizioni hanno ritirato la quasi totalità degli emendamenti, preannunciandone la ripresentazione in aula, ad eccezione di tre a firma Raffaele Gallo (Pd) e un sub-emendamento di Marco Grimaldi (Luv) approvati in Commissione.

Tra le misure introdotte, lo stanziamento di 2 milioni di euro a sostegno delle testate giornalistiche locali grazie a un emendamento dell’assessore al Bilancio Andrea Tronzano; su proposta di Cane l’istituzione di un fondo di 500 mila euro per sostenere e potenziare la stipula di contratti di lavoro agile (o smart working); infine, su proposta di Gallo, gli imprenditori di PMI che investiranno fondi nel capitale della società otterranno dalla Regione un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’investimento.

In chiusura della seduta è stata licenziata, con parere negativo, la proposta n.94 (primo firmatario Raffaele Gallo) sulla riduzione del capitale di Finpiemonte per il rilancio dell’economia regionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium