/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 21 maggio 2020, 10:44

Migliora la situazione contagi a Brandizzo, Bodoni: "Teniamo alta l'attenzione, non è ancora finita"

Il primo cittadino lancia un appello ai brandizzesi sul rispetto delle regole

Il sindaco Paolo Bodoni

Il sindaco Paolo Bodoni

Migliora la situazione coronavirus a Brandizzo, tra i Comuni del chivassese più colpiti dalla pandemia. Eppure non bisogna abbassare la guardia. A dirlo è il sindaco, Paolo Bodoni, che ha dichiarato come i numeri del contagio, nel suo comune, siano in linea con quelli della Regione.

Su tutto il territorio sono stati effettuati in totale 431 tamponi, 59 sono risultate positive fra cui anche alcune persone non residenti, come operatori e ospiti della casa di riposo Piccola Lourdes. 84 le persone sottoposte in quarantena.

"Dobbiamo comunque mantenere alta l'attenzione - dice il primo cittadino -. Alla Piccola Lourdes va un pochino meglio, con alcuni operatori rientrati al lavoro e alcuni ospiti giudicati guariti, ma è anche vero che sono ancora vietati gli assembramenti ed é fortemente consigliato l'uso delle mascherine, obbligatorie nel locali al chiuso aperti al pubblico. Si possono andare a trovare i propri cari all'interno della regione, ma é anche vero che sono vietate feste o comunque assembramenti con totale mancanza di attenzione verso un virus che non è scomparso".

Bodoni invita alla prudenza. "Stiamo attenti, facciamo certamente ripartire la nostra microeconomia, pensiamo concretamente a come accudire ed educare al meglio i nostri piccoli cittadini, continuiamo ad aiutare chi é in difficoltà, ma teniamo, tutti, alta l'attenzione verso questa pandemia, che non é stata ancora vinta. Non è terrorismo psicologico, é la realtà. Troppe persone sembrano non fare caso alle mascherine posizionate nel modo corretto , troppi giovani in giro senza mascherine, troppe persone nei parchi non distanziate nel modo corretto".

 

a.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium