/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 01 maggio 2020, 16:06

Con "#noidanziamoacasa" continuano le lezioni di ballo dell'associazione Liceo Musicale di Rivarolo

Grazie alle lezioni on line, gli allievi possono continuare ad allenarsi

Una delle lezioni di danza on line

Una delle lezioni di danza on line

Non è restata con le mani in mano, anzi si è data da fare. E non poco. Durante i due mesi di quarantena forzata, le attività dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo non si sono mai fermate. Gli studenti hanno potuto continuare le loro lezioni di musica e di canto, seguire corsi teorici e d'orchestra, rigorosamente on line. Non si sono fermate nemmeno le lezioni di danza. Ed è proprio su questa attività che l'associazione ha organizzato una serie di stage, in programma per il 9, il 16 ed il 23 maggio, oltre a corsi settimanali, da seguire stando comodamente a casa.

"Gli insegnanti che hanno aderito a questo progetto hanno lavorato con molta attenzione ai dettagli in materia di sicurezza e non lasceranno mai gli allievi da soli ad assistere passivamente a lezioni registrate - fanno sapere dall'associazione -. Saranno dunque incontri di gruppo con l’assistenza online dei rispettivi preparatori. Per questo motivo saranno organizzati in modo attento gruppi di numero idoneo al fine di garantire la completa assistenza in tempo reale".

"Il lavoro che ha portato a questa serie di proposte è un’alternativa a quanto si può svolgere in presenza nei locali sede dei corsi che attualmente risultano ancora impossibilitati alla riapertura a seguito della dovuta ordinanza comunale datata 8 marzo 2020 - continuano -. E’ comunque un progetto di cui le associazioni vanno molto fiere in quanto frutto di un’analisi molto attenta da parte di un gruppo di lavoro che non ha mai smesso di pensare al bene dei propri associati in funzione di un futuro ancora molto incerto che, sicuramente, cambierà le nostre abitudini e le modalità di vita quotidiana di tutti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium