/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2020, 16:30

La torinese Silvia Sofia Cicerale è la vincitrice assoluta della Settima edizione di Liguria Selection

la diciannovenne di Settimo si è aggiudicata il premio della critica, il premio miglior interprete e la vittoria assoluta

La torinese Silvia Sofia Cicerale è la vincitrice assoluta della Settima edizione di Liguria Selection

Ha convinto giuria critica, giuria di qualità e pubblico la diciannovenne di Settimo Silvia Sofia Cicerale che si è aggiudicata il premio della critica, il premio miglior interprete e la vittoria assoluta di questa settima edizione di Liguria Selection.

Durante la serata finale ha scelto di accompagnarsi al pianoforte da Sara Sibona anche lei diciannovenne e torinese proponendo una emozionante versione di Chandelier di Sia. 

Sono partiti in quasi 200 da tutta Italia tra cantautori, interpreti e band e sono arrivati all’attesissima finale in 31 divisi nelle tra categorie. 

Per tutti gli artisti in gara è stata già stata una vittoria e una grande soddisfazione potersi esibire nel prestigioso Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice di Genova. 

Liguria Selection è organizzato da Maia di Verdiano Vera e dall'Associazione di Promozione Sociale l'Alveare con il patrocinio di Regione Liguria e promossa da Italia Contest.

Seconda classificata la sedicenne modenese Michela Lonardi vincitrice della categoria cantautori e del Premio della Critica miglior testo per il suo brano Anima.

Terzi classificati I Malisangu vincitori della categoria band che per la serata finale hanno proposto un loro brano dal titolo Oltre l'ostacolo.

Il premio della critica è andato inoltre al cantautore livornese Edoardo Borghini per la sua canzone Dudu.

Il premio della critica per la miglior presenza scenica è andata invece all’interprete spezzina Eleonora Viaggi che ha proposto un’elegante versione di A million dreams.

La vocal coach Danila Satragno ha inoltre assegnato il Premio Vocal Care a quattro interpreti in gara che potranno intraprendere un importante percorso di formazione musicale con lei (Domitilla Abeasis, Aurora Avellino, Virginia Giallorenzo e Ilaria Latinakis).

I vincitori del premio del pubblico sono stati nella prima parte la band NoxFive e nella seconda parte il gruppo vocale The Stars Planets.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium