/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2020, 16:30

La torinese Silvia Sofia Cicerale è la vincitrice assoluta della Settima edizione di Liguria Selection

la diciannovenne di Settimo si è aggiudicata il premio della critica, il premio miglior interprete e la vittoria assoluta

La torinese Silvia Sofia Cicerale è la vincitrice assoluta della Settima edizione di Liguria Selection

Ha convinto giuria critica, giuria di qualità e pubblico la diciannovenne di Settimo Silvia Sofia Cicerale che si è aggiudicata il premio della critica, il premio miglior interprete e la vittoria assoluta di questa settima edizione di Liguria Selection.

Durante la serata finale ha scelto di accompagnarsi al pianoforte da Sara Sibona anche lei diciannovenne e torinese proponendo una emozionante versione di Chandelier di Sia. 

Sono partiti in quasi 200 da tutta Italia tra cantautori, interpreti e band e sono arrivati all’attesissima finale in 31 divisi nelle tra categorie. 

Per tutti gli artisti in gara è stata già stata una vittoria e una grande soddisfazione potersi esibire nel prestigioso Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice di Genova. 

Liguria Selection è organizzato da Maia di Verdiano Vera e dall'Associazione di Promozione Sociale l'Alveare con il patrocinio di Regione Liguria e promossa da Italia Contest.

Seconda classificata la sedicenne modenese Michela Lonardi vincitrice della categoria cantautori e del Premio della Critica miglior testo per il suo brano Anima.

Terzi classificati I Malisangu vincitori della categoria band che per la serata finale hanno proposto un loro brano dal titolo Oltre l'ostacolo.

Il premio della critica è andato inoltre al cantautore livornese Edoardo Borghini per la sua canzone Dudu.

Il premio della critica per la miglior presenza scenica è andata invece all’interprete spezzina Eleonora Viaggi che ha proposto un’elegante versione di A million dreams.

La vocal coach Danila Satragno ha inoltre assegnato il Premio Vocal Care a quattro interpreti in gara che potranno intraprendere un importante percorso di formazione musicale con lei (Domitilla Abeasis, Aurora Avellino, Virginia Giallorenzo e Ilaria Latinakis).

I vincitori del premio del pubblico sono stati nella prima parte la band NoxFive e nella seconda parte il gruppo vocale The Stars Planets.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium