/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 luglio 2019, 04:56

Calcio, clamorose indiscrezioni di mercato: ecco come sarà la nuova Juventus

La stagione calcistica in Serie A è appena agli inizi ed in casa Juventus è già scoppiata la polemica

Calcio, clamorose indiscrezioni di mercato: ecco come sarà la nuova Juventus

La stagione calcistica in Serie A è appena agli inizi ed in casa Juventus è già scoppiata la polemica. Al centro delle critiche è finito Andrea Pirlo, l’ex campione del mondo azzurro che ha preso in mano, quasi a sorpresa, le redini della panchina dopo il clamoroso benservito rifilato a Maurizio Sarri al termine dell’ultimo campionato.

Alcuni risultati non propriamente entusiasmanti in campionato, non ultimo lo scialbo pareggio rimediato in quel di Benevento contro i sanniti neopromossi allenati da Pippo Inzaghi, hanno messo in discussione la guida tecnica della Vecchia Signora, imputando a Pirlo tanta inesperienza e, soprattutto, l’incapacità di gestire uno spogliatoio pieno di prime donne, su tutti Cristiano Ronaldo, il cinque volte Pallone d’Oro il cui futuro prossimo potrebbe non essere più all’ombra della Mole.

Da più parti, ormai, si parla dell’addio imminente del calciatore più rappresentativo dei bianconeri. Ronaldo, lo ricordiamo, è legato alla Juventus sino a giugno 2022. Il fuoriclasse lusitano, tra i migliori marcatori della storia del calcio, stando ai bene informati la prossima estate potrebbe essere sacrificato per fare spazio in rosa ad uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama europeo. L’obiettivo, poi non tanto segreto, è Kylian Mbappé, l’attaccante campione del mondo con la Francia a Russia 2018 ed oggi in forza al Paris Saint-Germain in Ligue 1. Mbappé è uno dei giovani centravanti più richiesti d’Europa: sulle sue tracce, come noto, vi è da tempo anche il Real Madrid, pronto a fare carte false pur di poter avere alla Casa Blanca il fuoriclasse ex Monaco (che, tra l’altro, è il pupillo del connazionale Zinedine Zidane, allenatore dei blancos).

Se da un lato il quotidiano sportivo francese L’Equipe ha smentito ogni possibile voce circa il passaggio di Mbappé in Serie A (Real o una big di Premier League le sue chance di trasferimento per i giornalisti d’oltralpe), dall’altro sono in tanti a sostenere che i bianconeri siano seriamente intenzionati a provare l’assalto ad uno dei più forti attaccanti oggi in circolazione. L’occasione potrebbe essere data dalla cessione di Ronaldo la prossima estate estate, opzione che permetterebbe ai bianconeri di rientrare (in parte) dall’oneroso investimento fatto due stagioni fa per portare il portoghese dal Madrid a Torino; sul tavolo c’è anche il nome di Paulo Dybala che potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare al centravanti del Paris Saint-Germain.

In quest’ultimo caso, però, ci sarebbe da risolvere prima la questione relativa al rinnovo del contratto della Joya. L’asso argentino, come noto, non ha ancora trovato l’accordo con la dirigenza bianconera circa il prolungamento del suo rapporto con la Vecchia Signora. Addirittura – e l’ipotesi ha fatto tremare tutti i tifosi della Juve – con un Dybala ancora in dubbio sul suo futuro a Torino, l’Inter potrebbe intromettersi nelle trattative tra l’agente del giocatore e la sua attuale società per fare uno sgarro alla rivale storica e “prelevare” il centravanti a parametro zero. Beppe Marotta, l’uomo mercato dei nerazzurri, non ha mai fatto mistero del suo interesse nei riguardi di Dybala.

Pur rimanendo nell’alveo dei rumors, alcune voci circa le prossime mosse di mercato della Juventus potrebbero trovare riscontro già a gennaio quando ci sarà una vera e propria rivoluzione tra le fila della squadra allenata da Andrea Pirlo. Almeno tre big sarebbero già con le valigie in mano. Partiamo da Sami Khedira con cui è in atto un vero e proprio tira e molla con la società torinese. Il tedesco vuole restare fino al termine della stagione ma la Juventus a gennaio proverà a farlo partire ad ogni costo (visto anche il suo ingaggio spropositato). Anche Federico Bernardeschi è in procinto di essere ceduto, così come Aaron Ramsey che potrebbe ritornare utile in vista di qualche scambio con qualche società della Premier League (Arsenal o Chelsea). Sulla lista dei partenti a gennaio troviamo, infine, anche Alex Sandro, obiettivo del Paris Saint-Germain in Francia che potrebbe fare posto ad un ex compagno di Ronaldo a Madrid, Marcelo.


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium