/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2019, 12:10

E' attivo InfoAlert Chivasso

Il servizio di Protezione Civile era stato presentato durante gli incontri con la Polizia Municipale

E' attivo InfoAlert Chivasso

Dal 1° gennaio è stato avviato il servizio InfoALERT 365, che si può attivare accedendo al portale del Comune di Chivasso www.comune.chivasso.to.it

Si tratta di una delle prime novità in materia di Protezione Civile: InfoALERT 365 Chivasso è la soluzione adottata dal Comune per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale.

Il servizio è stato attivato in ottemperanza alle nuove normative che trasferiscono al Sindaco, in qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile con il massimo grado, le competenze i materia di informazione alla popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di Protezione Civile, sugli scenari di rischio, sulla pianificazione degli interventi e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall'attività dell'uomo. InfoALERT365 è una Web App su cui sono pubblicati i principali rischi, le norme di autoprotezione, i numeri utili da contattare in caso di emergenza e le aree di attesa della popolazione in caso di terremoto. Tutti i giorni, viene pubblicato un estratto, immediato ed intuitivo e che riguarda il territorio, del Bollettino di Allerta e del Bollettino di Vigilanza Meteorologica regionale.

I cittadini sono invitati a registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo CHIVASSO per ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio. Il servizio consentirà di avere le necessarie informazioni sui comportamenti corretti da adottare in caso di eventi critici.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium