/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 14 gennaio 2019, 12:10

E' attivo InfoAlert Chivasso

Il servizio di Protezione Civile era stato presentato durante gli incontri con la Polizia Municipale

E' attivo InfoAlert Chivasso

Dal 1° gennaio è stato avviato il servizio InfoALERT 365, che si può attivare accedendo al portale del Comune di Chivasso www.comune.chivasso.to.it

Si tratta di una delle prime novità in materia di Protezione Civile: InfoALERT 365 Chivasso è la soluzione adottata dal Comune per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale.

Il servizio è stato attivato in ottemperanza alle nuove normative che trasferiscono al Sindaco, in qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile con il massimo grado, le competenze i materia di informazione alla popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di Protezione Civile, sugli scenari di rischio, sulla pianificazione degli interventi e sulle situazioni di pericolo determinate dai rischi naturali o derivanti dall'attività dell'uomo. InfoALERT365 è una Web App su cui sono pubblicati i principali rischi, le norme di autoprotezione, i numeri utili da contattare in caso di emergenza e le aree di attesa della popolazione in caso di terremoto. Tutti i giorni, viene pubblicato un estratto, immediato ed intuitivo e che riguarda il territorio, del Bollettino di Allerta e del Bollettino di Vigilanza Meteorologica regionale.

I cittadini sono invitati a registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo CHIVASSO per ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio. Il servizio consentirà di avere le necessarie informazioni sui comportamenti corretti da adottare in caso di eventi critici.

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium