/ Torino

Torino | 18 dicembre 2018, 07:00

Tempo stabile e fresco ma possibile neve a metà settimana su Torino e provincia

Il tempo dovrebbe tornare a tendere al bello con l'avvicinarsi del Natale

Tempo stabile e fresco ma possibile neve a metà settimana su Torino e provincia

Le correnti principali continuano a mantenersi per lo più occidentali impedendo la formazione di alte pressioni durature e permettendo il passaggio di perturbazioni atlantiche piuttosto rapide, che associate al freddo attuale possono portare nevicate fino in pianura, in questo caso mercoledì 19. Caldo invece il weekend.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 18 dicembre

Il cielo nuvoloso di ieri mattina lascerà spazio oggi a quello soleggiato con velature di passaggio. Nella serata aumento della nuvolosità a partire da ovest. Tuttavia l’aria fredda ristagnante in pianura potrebbe portare alla formazione di nebbie al mattino. Temperature che rimarranno stazionarie con valori massimi tra 5 e 8 °C e minime ancora generalmente prossime allo 0 o negative (-1/-2°C) con gelate notturne, Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Domani, mercoledì 19 dicembre

Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni a partire dal pomeriggio/sera diffuse un po’ ovunque con nevicate fino a bassa quota per lo più con neve umida o mista a pioggia. Temperature in calo nelle massime per via della copertura nuvolosa, poi si manterranno intorno 0/2 °C durante le precipitazioni. Venti sempre deboli di direzione settentrionali.

Da giovedì 20 dicembre e tendenza Natale

Le precipitazioni si esauriranno in nottata a partire da ovest, poi avremo correnti mediamente nordoccidentali con nubi per lo più sterili e precipitazioni deboli sui confini di stato almeno fino a venerdì. Da venerdì si dovrebbe oi formare una estesa alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato con temperature in forte rialzo soprattutto in montagna nel fine settimana e vigilia di Natale.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium