Giovanissima e poco conosciuta lei, un nome che circola da tempo quello di lui.
Pochi dettagli, ma sembra essere questo il primo identikit dei nuovi personaggi del Carnevale Storico che verranno presentati domenica 6 gennaio, alle 10 al Teatrino Civico, come vuole una lunga tradizione cittadina.
Bocce cucite dalla Pro Chivasso l'Agricola del presidente Davide Chiolerio e, fino ad oggi, nulla è trapelato da Palazzo Santa Chiara sull'identità della Bela Tolera e dell'Abbà 2019 che prenderanno il posto di una bellissima coppia, quella formata da Camilla Avanzato e Piergiacomo Verga.
Indiscrezioni sono trapelate sulla composizione della Corte, con molti “figli” d'arte e un Carnevale che, come aveva annunciato all'inizio del suo primo mandato il presidente Chiolerio, sconfina anche nei paesi vicini per cercare i suoi protagonisti.
Per ora, di certo ci sono le date dei principali appuntamenti della manifestazione che coprirà un arco di tempo molto lungo: inizierà infatti il 6 gennaio con la presentazione ufficiale e si concluderà domenica 10 marzo con la sfilata di Carnevalone. In mezzo, ci saranno le celebrazioni per San Sebastiano, sabato 19 e domenica 20 gennaio, il Gran Galà di Carnevale sabato 2 febbraio, la Rievocazione storica dell'Investitura dell'Abbà domenica 17 febbraio e l'Incoronazione della Bela Tolera, il giovedì grasso, 28 febbraio. Sabato 2 marzo, festa in maschera, domenica 3 prima sfilata con carri allegorici, lunedì 4 Carnevalbimbi, martedì 5 Carnevalando in notturna e rogo di Messer Carnevale e, infine, domenica 10 marzo appuntamento conclusivo con la sfilata di Carnevalone.