/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2018, 09:40

Settimo, "Eccco a voi il nuovo Palazzetto dello Sport"

Presentato nella sala del Consiglio Comunale di Settimo Torinese il progetto esecutivo del nuovo impianto

Settimo, "Eccco a voi il nuovo Palazzetto dello Sport"

Sala pienissimaper la presentazione del progetto esecutivo del nuovo palazzetto dello sport a Settimo Torinese, una realizzazione resa possibile grazie ad una serie di eventi favorevoli che l’amministrazione ha saputo cavalcare. Dopo la presentazione del Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Brino, il sindaco Fabrizio Puppo ha ringraziato tutti i presenti ed ha illustrato alcuni aspetti economici evidenziando il costo complessivo dell’opera, quantificata in 6.288.275,39 euro, di cui 5.680.00,00 assegnati al Comune dallo stato centrale attraverso una delibera del Cipe il 1 dicembre 2016, mentre, la parte residuale, verrà messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

L’architetto Camillo Antonio Dirigente del Comune ha proseguito illustrando il progetto tecnico, ma la parte più passionale è toccata all’assessore Antonello Ghisaura, il quale ha evidenziato il suo ventesimo anno di delega allo sport. Una bella descrizione legata all’evoluzione del mondo sportivo settimese, e all’importante ruolo che le associazioni sportive hanno avuto in questi anni: “senza nulla togliere all’importante ruolo di tutte le società sportive, vent’anni fa non avrei mai potuto immaginare i grandi risultati internazionali oggi ottenuti, una realtà ormai consolidata per alcune come la Lilliput e L’Akiyama, due grandi società che nel 2016 con i loro risultati e contributi, sono state la chiave di volta per riuscire a cavalcare un momento favorevole e ottenere le risorse stanziate”.

L’assessore ha proseguito illustrando i grandi traguardi ottenuti dal Rugby Settimo, dal TWIRLING ADS Borgo Nuovo, proseguendo insieme al Sindaco con alcune premiazioni che suggellano ulteriori importanti traguardi. Il primo chiamato è stato il neo campione mondiale juniores di judo Manuel Lombardo, un’atleta dell’Akiyama allenato dal maestro Toniolo Pierangelo il quale appartiene ad una famiglia che si impegna da tantissimi anni nella preparazione di atleti nelle arti marziali con risultati internazionali ormai consolidati. Si è proseguito con la premiazione delle campionesse di pallavolo Martina Labian, Rachele Morello, Fatim Kone, a seguire il team manager della nazionale di Pallavolo Femminile Marcello Capucchio, la campionessa mondiale under 20 di corsa in montagna Cecilia Basso e i ragazzi della BC Settimo baseball premiati per la promozione in serie A.

Una bellissima serata all’insegna dello sport e dei valori che quest’ultimo trasmette: impegno, perseveranza, capacità di essere una squadra e sacrificio, la strada da percorrere per ottenere importanti traguardi ma anche una sana scelta di vita.




Alessandro Del Vago

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium