/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 marzo 2018, 17:57

Bennet di Chivasso, 26 negozi e 280 nuove assunzioni

E' possibile fare la spesa anche online, nono Bennet Drive in Italia

Bennet di Chivasso, 26 negozi e 280 nuove assunzioni

Un ipermercato Bennet e 26 negozi. E’ la nuova realtà del Centro Commerciale Chivasso, inaugurato giovedì 1° marzo e che, nel suo giorno di apertura, nonostante le decisamente avverse condizioni atmosferiche, ha fatto registrare un’altissima affluenza di pubblico.

Alle 8.30, orario di apertura dell’ipermercato Bennet, il sindaco Claudio Castello, insieme all’Assessore alle Politiche sociali, Claudio Moretti, è stato ricevuto dai dirigenti di Bennet e della Galleria, che hanno illustrato agli amministratori le peculiarità della nuova realtà commerciale. Alle 11.30, i dirigenti hanno, invece, incontrato i giornalisti e spiegato loro il progetto, che proprio in occasione dell’apertura di Chivasso, ha segnato due momenti particolarmente importanti nella storia del format ipermercato Bennet-galleria commerciale: il nuovo logo per Galleria Bennet e il lancio del nuovo logo-denominazione del Bennet, con l’inserimento di un forte richiamo al territorio (il territorio “entra” nel logo) e cioè Centro Commerciale Chivasso.

Importanti i numeri per la ricaduta occupazionale, con circa 280 nuove occupazioni in totale, con 130 circa per l’ipermercato ed il resto come indotto, legato per esempio ai servizi di pulizia e di sicurezza. L’investimento totale è stato di circa 30 milioni di euro e la nuova area commerciale, di 13.300 metri quadrati circa, è stata realizzata adottando criteri di alta sostenibilità ambientale, con impianti e sistemi di riscaldamento, raffrescamento e illuminazione che consentono risparmi energetici compresi fra il 40% ed il 50%.

Nono Bennet Drive in Italia, il nuovo ipermercato consente di fare la spesa on line e di ritirarla senza scendere dall’auto; all’interno, un sistema di casse tradizionali e di casse fast assistite, coniugano velocità e servizio per i clienti.

“Oltre a soddisfare le esigenze del consumatore, Gallerie Bennet è sinonimo di una vera e propria esperienza integrata, sociale e culturale, di svago e divertimento – ha spiegato Renato Isetti, General manager -. Abbiamo una grande esperienza che siamo felici di portare a Chivasso e diventano così 50 i nostri centri commerciali nelle aree più dinamiche del Paese”.

Il Direttore del centro commerciale, Carlo Preto, ha aggiunto: “Il nostro centro commerciale si offre come nuovo e completo punto d’incontro per le comunità locali, con le quali inizieremo presto a creare sinergia attraverso l’organizzazione di eventi che li vedrà direttamente coinvolti”.

Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium