/ Cultura

Cultura | 20 marzo 2020, 16:58

Aumentano le richieste di ebook e prestito digitale alla biblioteca civica Nigra

Facilitata anche la possibilità di accesso alla biblioteca grazie alla possibilità di registrarsi da casa anche per i non iscritti e la possibilità di prestito fino a 5 ebook al mese

Aumentano le richieste di ebook e prestito digitale alla biblioteca civica Nigra

La Biblioteca Civica di Ivrea, in considerazione della situazione di "emergenza Covid19" che coinvolge tutto il Paese, che ha richiesto una serie di misure contenitive tra cui la chiusura delle biblioteche,  ha recentemente lanciato l’iniziativa "#IORESTOACASA E LEGGO… IN DIGITALE" che prevede l'utilizzo della piattaforma MediaLibraryOnline (MLOL).

In considerazione del notevole aumento di richieste di questi ultimi giorni, per poter estendere e facilitare ulteriormente l'accesso al  servizio, si è deciso di fornire ai nuovi utenti la possibilità di registrarsi direttamente alla Biblioteca comodamente da casa. Sarà sufficiente scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.ivrea.to.it comunicando: Cognome e Nome completo, data e luogo di Nascita, codice fiscale, indirizzo, email, telefono e/o cellulare, numero carta d'identità, rilasciata da, scadenza, professione e titolo di Studio (a fini statistici).

Coloro che sono già iscritti, ma che non dispongono delle credenziali o le hanno dimenticate, possono richiederle via mail all’indirizzo biblioteca@comune.ivrea.to.it specificando cognome, nome e data di nascita.

Il servizio MLOL,  finanziato dalla Regione Piemonte, è accessibile 24 ore al giorno per 7 giorni, è completamente gratuito e permette ai lettori iscritti di prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare quotidiani e periodici, ascoltare audiolibri in streaming e download e accedere a migliaia di altre risorse digitali. 

In questi ultimi giorni, inoltre, per i lettori più voraci,  è stata  incrementata la possibilità del prestito da 2 a 5 ebook al mese.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium