/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 11 febbraio 2020, 05:50

Foehn e correnti occidentali, ma ancora assenza di precipitazioni su Torino e provincia

Temperature massime che oggi e nel fine settimana supereranno in alcune aree i 20/22 gradi

Foehn e correnti occidentali, ma ancora assenza di precipitazioni su Torino e provincia

Questa settimana sarà caratterizzata da forti correnti occidentali in quota, con Foehn che oggi e nel fine settimana raggiungerà anche le pianure facendo rialzare le temperature su valori primaverili. Piogge e nevicate solo sui versanti alpini di confine.

A Torino avremo questa situazione: da oggi, martedì 11, a domenica 16 Febbraio

Sulle pianure cielo che sarà solcato a più riprese da nubi alte senza precipitazioni significative per tutta la settimana. Sui confini alpini di torinese Valle d’Aosta e alto Piemonte lo stau produrrà precipitazioni che soprattutto oggi saranno piuttosto intense, con nevicate che potranno scendere fino nei fondovalle.

Temperature massime che oggi e nel fine settimana supereranno in alcune aree i 20/22 °C a causa del Foehn. A metà settimana scenderanno su valori più normali ma comunque oltre le medie del periodo. Minime che dove soffierà il Foehn saranno sui 5/6 °C (localmente anche di più) mentre nelle zone dove ci sarà calma di vento saranno ancora possibili valori attorno lo 0 con brinate/gelate al mattino.

Venti molto forti occidentali per quasi tutta la settimana sulle Alpi ( valori di raffiche abbondantemente oltre i 100 km/h), con raffiche di Foehn che raggiungeranno di tanto in tanto le pianure soprattutto oggi, domani e nel fine settimana. Elevato rischio di incendi sulle zone alpine.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium